Quello che ammirate in foto è l’acquario cilindrico più grande mai costruito: 25 metri di altezza con una capacità di 900.000 litri di acqua di mare. E’ questa la splendida sorpresa che riserva per i suoi clienti un hotel di Berlino. Il grande acquario è posto proprio al centro della lobbby del Radisson SAS Hotel inaugurato nel 2003. L’immensa vasca è stata battezzata AquaDom e contiene ben 2600 specie di pesci differenti.
Non solo è possibili ‘visitare‘ l’acquario grazie all’ausilio di un ascensore interno che consente allo ‘spettatore’ di guardare dall’esterno e poi giungere sul terrazzo con un ristorante panoramico, ma è possibile immergersi direttamente in questo acquario con l’aiuto dei sommozzatori che guidano i visitatori. Tali sommozzatori oltre a garantire la manutenzione della struttura hanno il compito di nutrire i pesci tutti i giorni.
Quindi se vi capiterà di andare a Berlino tra tutte le bellezze rinomate e le cose da vedere aggiungete questa tappa al vostro cartina, perché vale davvero la pena ammirare una struttura mastodontica e suggestiva come questa.