Cannacig: lo spinello elettronico made in U.S.A.

curiositàCannacig: lo spinello elettronico made in U.S.A.

Data:

CannacigMentre qui in Italia si dibatte ancora sull’uso della sigaretta elettronica, indecisi se sia o no nociva per la salute, negli Stati Uniti, questo aggeggio appare così datato da richiedere una novità. Così l’azienda californiana Rapid Fire Marketing ha preso la palla al balzo e la scorsa estate a Los Angeles ha lanciato sul mercato Cannacig, ovvero lo spinello elettronico.
La trovata è stata tanto apprezzata dagli americani, che sono stati stimati per il 2013 ricavi attorno ai 100 milioni di dollari.

Cannacig o E-Joint come è stata subito ribattezzata, si basa sullo stesso principio dei vaporizzatori di tabacco, ma non ne contiene, anzi per la precisione non sono state ancora rese note le sostanze contenute in essa.Il costo dello spinello elettronico è di 69,95 dollari ed è possibile acquistarlo online, quindi non ci sarà una distribuzione diretta nei negozi.

Per ora negli U.S.A. la distribuzione è consentita solo nei 18 stati dove è legale l’uso della cannabis a scopo terapeutico o ricreativo, mentre proprio in California al riguardo è ancora battaglia aperta. La Rapid Fire ha reso noto che intende esportare il prodotto anche all’estero, in quei paesi dove l’uso di cannabis è consentito e legale. L’elenco comprende Olanda, Portogallo, Svizzera, AustraliaArgentina, Bangladesh e Spagna. Naturalmente l’Italia è stata esclusa, essendo qui ancora illegale il possesso e il consumo di hashish e marijuana.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Sii sempre gentile, le persone cattive si distruggono da sole

Non serve vendicarsi, le persone cattive si distruggono da...

Blossom, il gatto che si mette in posa fa incetta di cuori

Questo simpatico gattino sta facendo il giro del web....

7 amiche comprano un’unica casa per invecchiare insieme

Una situazione singolare e forse la scelta migliore per...

A 10 anni riceve un cucciolo di tartaruga: restano insieme per più di 50 anni

Quanto sono importanti gli animali da compagnia per l'uomo?...