Home Politica Elezioni: Femen nude al seggio protestano contro Berlusconi

Elezioni: Femen nude al seggio protestano contro Berlusconi

femen-berlusconi

Tre ragazze, attiviste appartenenti al gruppo Femen hanno protestato stamane contro Berlusconi al seggio di Milano presso cui il Cavaliere si è recato a votare.

Si chiamano Inna Shevchenko, Oksana Shachko e Elvire Duvelle-Charlesa le tre attiviste di Femen, l’ormai famoso movimento ucraino di protesta, su scala internazionale, fondato a Kiev nel 2008. Il movimento è divenuto famoso per la pratica usata dalle attiviste di manifestare nude. Le tre ragazze si sono presentate a seno nudo, con scritta in nero sul petto e sulla schiena, la frase “basta Berlusconi”, all’interno del seggio di via Scrosati di Milano con l’obiettivo di contrastare l’ex Premier. Infatti, appena Silvio Berlusconi è entrato all’interno del seggio le Femen hanno lanciato la propria protesta gridando: “Basta Berlusconi, basta Berlusconi. Sono ovviamente intervenute immediatamente le forze dell’ordine che hanno portato le tre ragazze in Questura. E’ stato lo stesso gruppo a rendere noti i nomi delle tre attiviste su Facebook dopo aver rivendicato la protesta. Le attiviste rischiano ora una denuncia per resistenza al pubblico ufficiale dato che, due in particolare, una volta portate fuori dalla scuola, hanno opposto una dura resistenza facendo ricorso a graffi e calci.

Intanto per la giornata di oggi si è registrato un calo del numero dei votanti per le politiche rispetto al 2008. In base ai primi dati che sono stati diffusi dal Viminale si apprende, infatti, che hanno votato il 14,94% degli aventi diritto, un punto e mezzo in meno rispetto alle precedenti elezioni.