Elezioni politiche 2013: il master di Giannino e la lettera di Berlusconi

PoliticaElezioni politiche 2013: il master di Giannino e la lettera di Berlusconi

Data:

giannino - berlusconi

La campagna elettorale per le elezioni politiche 2013 continua imperterrita tra polemiche, scandali, confronti negati e promesse utopiche da parte dei tanti, forse troppi, candidati premier che aspirano a guidare il nostro precario paese.
Mancano pochi giorni alla chiusura della campagna elettorale, ma di certo non mancheranno altri colpi di scena.

OSCAR GIANNINO – Master in economia fasullo conseguito dell’Università di Chicago: è quello che avrebbe vantato, pur senza averlo, Oscar Giannino, leader e candidato premier per ‘Fare per fermare il declino’. L’ accusa è arrivata dall’economista Luigi Zingales, uno dei fondatori del movimento che ha abbandonato subito dopo per la delusione. Giannino, che ha sostanzialmente ammesso la sua colpa, ha così replicato: «Abbiamo convocato la direzione nazionale domani, per valutare ulteriormente questa vicenda che è di ostacolo al nostro volo e che è fonte per me di grande amarezza. Questa grave, cattiva interpretazione delle mie parole ha provocato l’addio di Zingales. Io spero che ci ripensi, anche se le mie scuse finora non hanno sortito effetti. La direzione potrebbe chiedere anche dei passi indietro e, se questa fosse la risoluzione della direzione, io la farei mia. Se la mia credibilità totale offusca quella di Fare per Fermare il declino, la mia credibilità totale si separa da Fare per Fermare il declino”, ha detto ancora il candidato, che poi ha definito l’errore rappresentato dalla cattiva interpretazione del suo curriculum “un autogol interno che crea un vantaggio alla destra e alla sinistra e per questo è fonte di amarezza».

SILVIO BERLUSCONI – Molti italiani in questi giorni si sono visti recapitare a casa, tramite posta, una lettera firmata da Berlusconi con scritto a caratteri cubitali:«Avviso importante rimborso Imu 2012». Nella missiva viene spiegato nei dettagli come riavere indietro i soldi della tassa sulla casa.
Nella parte superiore del foglio una frase in neretto avverte:«Modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell’Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli». Il testo prosegue con l’impegno da parte di Silvio Berlusconi in caso di vittoria del Pdl a mettere in cantiere un consistente pacchetto di riduzioni fiscali:
– abolizione dell’Imu,
– riduzione graduale dell’Irap,
– nessun aumento dell’Iva,
–  nessuna patrimoniale sui risparmi.
In questa lettera si avverte dell’arrivo di una seconda lettere, (se Berlusconi dovesse vincere le elezioni politiche 2013) firmata dal nuovo ministro dell’Economia e Sviluppo, in cui sarà comunicato la conferma del rimborso, che potrà essere riscosso alla posta, e l’ammontare che spetta ad ogni avente diritto.

Le critiche all’iniziativa di Berlusconi non sono mancate, e sopratutto dai social network molti utenti ne criticano l’ambiguità, spiegando che molti potrebbero averla aperta perché pensavano che si trattasse di un vero rimborso di imposte.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...

Bersani sul Coronavirus: “Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non sarebbero bastati”

Durante l'ultima puntata di Carta Bianca, condotta da Bianca...

“Omnia Vincit Amor”: Matteo Salivini sbaglia il latino

È bastato uno sbaglio latineggiante di Matteo Salvini che...