Giuseppe Zeno: “Ho sempre sognato di fare l’attore”

spettacoloGiuseppe Zeno: "Ho sempre sognato di fare l'attore"

Data:

giuseppe-zenoGiuseppe Zeno, l’attore protagonista insieme a Stefano Accorsi nella fiction di Canale 5 ‘Il clan dei camorristi’, si racconta in un’ intervista rilasciata a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, dove racconta la sua infanzia e il suo sogno di diventare attore coltivato sin da piccolo: “Se nasci a Napoli il mare ce l’hai dentro. Non solo. Mio padre e mio nonno erano pescatori di gamberi e io li raggiungevo a Vibo Marina, in Calabria, tutte le estati. Mi imbarcavo con loro e li aiutavo. Ma non mi piaceva: i miei amici erano in vacanza, io passavo le notti in mezzo al mare. A 10 anni mi sono trasferito lì. Ho studiato all’istituto nautico di Pizzo Calabro e ora sono capitano di lungo corso. Con una specializzazione potrei essere al comando di navi da crociera o di grandi mercantili. Ho preso quel diploma per i miei genitori, io ho sempre sognato di fare l’attore“. 

Parlando del suo personaggio nella fiction ‘Il clan dei camorristi’, Giuseppe dichiara che si tratta di “Un genio del male dalla grande capacità strategica, un criminale che riesce a entrare nel tessuto economico e politico attraverso la violenza e il terrore. Uno per cui la vita non vale niente. Per raggiungere i suoi obiettivi ammazza chiunque possa ostacolarlo”. Il successo, è giunto dopo tanti anni di sacrifici: “A 19 anni sono venuto a Roma. Ho iniziato a studiare, a fare provini. I miei erano contrari, non avevo una lira e mi mantenevo facendo mille lavoretti”.

L’attore de ‘Il clan dei camorristi’, ha studiato per tre anni a Palmi, all’Accademia d’arte drammatica della Calabria e dopo aver girato con spettacoli teatrali in Sudamerica è tornato in Italia dove ha partecipato a ‘I Sopranos’, e da lì è iniziato tutto. In questo periodo, Giuseppe Zeno è impegnato sul set de ‘Le mani dentro la città‘ dove viene affrontato il problema della ‘ndrangheta a Milano. Il suo sogno professionale? “Il cinema. Con Crialese, Sorrentino, Tornatore”, dichiara l’attore.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...