Home spettacolo Giuseppe Zeno: “Ho sempre sognato di fare l’attore”

Giuseppe Zeno: “Ho sempre sognato di fare l’attore”

giuseppe-zenoGiuseppe Zeno, l’attore protagonista insieme a Stefano Accorsi nella fiction di Canale 5 ‘Il clan dei camorristi’, si racconta in un’ intervista rilasciata a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, dove racconta la sua infanzia e il suo sogno di diventare attore coltivato sin da piccolo: “Se nasci a Napoli il mare ce l’hai dentro. Non solo. Mio padre e mio nonno erano pescatori di gamberi e io li raggiungevo a Vibo Marina, in Calabria, tutte le estati. Mi imbarcavo con loro e li aiutavo. Ma non mi piaceva: i miei amici erano in vacanza, io passavo le notti in mezzo al mare. A 10 anni mi sono trasferito lì. Ho studiato all’istituto nautico di Pizzo Calabro e ora sono capitano di lungo corso. Con una specializzazione potrei essere al comando di navi da crociera o di grandi mercantili. Ho preso quel diploma per i miei genitori, io ho sempre sognato di fare l’attore“. 

Parlando del suo personaggio nella fiction ‘Il clan dei camorristi’, Giuseppe dichiara che si tratta di “Un genio del male dalla grande capacità strategica, un criminale che riesce a entrare nel tessuto economico e politico attraverso la violenza e il terrore. Uno per cui la vita non vale niente. Per raggiungere i suoi obiettivi ammazza chiunque possa ostacolarlo”. Il successo, è giunto dopo tanti anni di sacrifici: “A 19 anni sono venuto a Roma. Ho iniziato a studiare, a fare provini. I miei erano contrari, non avevo una lira e mi mantenevo facendo mille lavoretti”.

L’attore de ‘Il clan dei camorristi’, ha studiato per tre anni a Palmi, all’Accademia d’arte drammatica della Calabria e dopo aver girato con spettacoli teatrali in Sudamerica è tornato in Italia dove ha partecipato a ‘I Sopranos’, e da lì è iniziato tutto. In questo periodo, Giuseppe Zeno è impegnato sul set de ‘Le mani dentro la città‘ dove viene affrontato il problema della ‘ndrangheta a Milano. Il suo sogno professionale? “Il cinema. Con Crialese, Sorrentino, Tornatore”, dichiara l’attore.