Arrivano i Google Glass: gli occhiali del futuro, a realtà aumentata! Proprio nei giorni precedenti avevamo scritto un articolo riguardante l’importante notizia lanciata da Google: l’apertura dei negozi fisici! Senza ombra di dubbio, negli store troveremo anche questo nuovo e innovativo prodotto e per tutti i curiosi è possibile prendere visione delle funzioni contenute, grazie ad alcuni video-tutorial presenti online! Google Glass, che costerà ben 1500$, è già disponibile per gli sviluppatori e verrà lanciato ufficialmente nei primi mesi del 2014. Non c’è bisogno solo del denaro per ottenere questo aggeggio magico ma gli utenti dovranno dimostrare di meritarselo, includendo motivazione dell’acquisto, contenuti fotografici o multimediali.
Una cosa è certa: gli occhiali del futuro permetteranno agli utenti di eseguire una serie di azioni: fare ricerche sul web, acquisire foto e video attraverso comandi vocali, ricevere ed effettuare le istruzioni mostrate sullo schermo. Si possono ottenere informazioni in maniera automatica, basta chiedere! Non ci sarà bisogno neanche di uno smartphone: tutte le risposte saranno lì, in quegli occhiali un pò futuristici da indossare. Ma come si presentano in realtà i Google Glass? L’asta è curva e di alluminio, ha due naselli e un piccolo aggeggio elettronico in corrispondenza dell’occhio destro. Non c’è niente tra l’occhio e il mondo esterno, nessuna lente ma un minuscolo display trasparente che l’utente può mettere a fuoco osservando in alto a destra.
Tutti attendono con ansia il prodotto, il quale è molto sponsorizzato: recentemente Sergei Brin, uno dei co-fondatori del colosso che insieme al CEO Larry Page segue personalmente il progetto, è stato fotografato nella metropolitana di New York con indosso un paio di Google Glass; nella scorsa sfilata del fashion week, gli occhiali erano comparsi sulle passerelle della stilista Diane Von Furstenberg che in seguito aveva poi diffuso le immagini del backstage e dello show scattati con i Google Glass. Big G ha affermato: “Non possiamo promettervi che tutto sarà perfetto ma possiamo promettervi che sarà eccitante“. Non ci resta che fare gli auguri a Google e augurare Buon Viaggio a coloro che useranno Google Glass!