Google: negozi fisici per i suoi prodotti

Cronacain primo pianoGoogle: negozi fisici per i suoi prodotti

Data:

google-storeC’è una notizia importante che riguarda Google: il gigante dei motori di ricerca vuole abbandonare il suo approccio di vendita virtuale e adottare quello più tradizionale di aprire negozi fisici per esporre e vendere i prodotti!

Di solito il prodotto lo si può guardare in foto e leggerne le recensioni ma…poter toccare realmente l’oggetto di interesse e capire come funziona con l’aiuto dello staff qualificato è tutt’altra cosa! Apple e Microsoft ci sono già arrivate da tempo. Sul sito 9T05Google c’è scritto: “Google pensa che molti potenziali compratori dei prodotti abbiano bisogno di provare prima di decidersi a comprare. I competitori, sia Apple che Microsoft, hanno già degli outlet dove i consumatori possono testare i dispositivi”.

Ma cosa troveremo nei negozi Google? Di tutto. Si è parlato addirittura di alcuni occhialini capaci di aumentare la realtà, con un costo che oscilla tra i 500 e i 1500 dollari. Ci saranno i prodotti dal marchio Android, Chromebook, smartphone Nexus e i misteriosi X-phone e X-tablet. Potremmo trovare, con il tempo, anche la Google-car ovvero l’auto che si guida da sola? Tutto è possibile nel meraviglioso mondo della tecnologia e, senza dubbio, ci saranno anche i classici gadget!

Il progetto di Google forse si realizzerà entro la fine del 2013 ma non è ancora molto chiaro. La cosa certa è che Google vuole creare i negozi in punti strategici di aree metropolitane e, molto probabilmente, un prototipo potrebbe aprire proprio nel quartier generale europeo di Mountain View. Un po’ di esperienza in questo campo Google già ce l’ha: negli Usa e in Gran Bretagna il motore di ricerca è già presente in alcuni aeroporti e all’interno di grossi centri d’elettronica. Questa volta però è diverso: è una grande sfida. Google avrà successo?

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...