Grammy Awards 2013: ‘We are young’ è il brano dell’anno

MusicGrammy Awards 2013: 'We are young' è il brano dell'anno

Data:

Grammy2013La notte più attesa dell’anno è quella dei Grammy Awards 2013. Gli Oscar musicali, che si sono svolti allo Staples Center di Los Angeles, sono giunti alla 55ª edizione!

Senza dubbio e con grande sorpresa, a trionfare è stata la musica indie caratterizzata da uno stile indipendente ed un approccio personale e contro tendenza. Il brano dell’anno è We are young dei Fun: il gruppo, formatosi a New York nel 2008, ha portato a casa i premi Miglior canzone e Miglior band emergente. Siamo giovani, è questo che gridano al mondo i tre componenti del gruppo: Nate, Jack e Andrew che hanno cantato la canzone più ascoltata dell’anno insieme a Janelle Monae. Star dell’anno anche i Mumford & Sons, quattro ragazzi londinesi, che vincono tre Grammy: Best Rock Perfomance; Best Rock Son.g Best Rock Album. 

Successo meritato, nel regno del Pop, è quello di Gotye che ha scalato tutte le classifiche musicali con Somebody that i used to know, cantato con Kimbra. L’eclettico musicista ha vinto il Grammy Best Pop Duo/Group Perfomance. Sempre per quanto riguarda il mondo del Pop, Best Pop Vocal Album è assegnato a Kelly Clarkson e il Best Pop Solo Perfomance è di Adele! Ricordiamo che la cantautrice britannica, dalla voce forte e i testi commoventi, l’anno scorso vinse ben sei premi al Grammy Awards 2012.

Per quanto riguarda Rap e R&B, Beyoncé, che di recente ha emozionato tutta l’America di Obama, ha vinto il premio Best Traditional R&B Perfomance. Kayne West e Jay-Z si sono meritati i seguenti premi: Best Rap Perfomance, Best Rap/Sung e Best Rap Song. Drake si è aggiudicato solo il Best Rap Album. Il favorito della serata, Frank Ocean, è tornato a casa pieno di delusione e solo con un premio: Best Urban Contemporary Album.

Vittorie da Grammy anche per gli Halestorm, gruppo con voce femminile, che hanno vinto il premio per la miglior canzone Hard Rock/Metal! Un successo meritato e difficile il loro, in quanto la concorrenza era davvero forte: Anthrax, Iron Maiden, Lamb Of God, Marilyn Manson e Megadeth.

Le esibizioni al Grammy Awards 2013 sono state davvero spettacolari: notevole quella di Elton John insieme ad Ed Sheeran, con The A team e senza parole quella del trio Rihanna, Sting e Bruno Mars, i quali hanno proposto un medley dei propri brani che è sfociato in un vero e proprio tributo a Bob Marley. Hanno brillato anche le performance di Justin Timberlake, accolto con molto entusiasmo dal pubblico ed Alicia Keys che, con la sua voce calda e penetrante, ha ripresentato Girl on Fire.

Un tripudio di colori è stato il Red Carpet dei Grammy Awards 2013, dominato da Rihanna, avvolta in un lunghissimo abito rosso. Adele indossava un abito corto di Valentino, dai volumi abbastanza ampi; Jennifer Lopez si è presentata con un abito asimmetrico nero di Anthony Vaccarello, dallo spacco vertiginoso e sensuale; Taylor Swift ha indossato un abito bianco candido di J. Mendel; Kelly Rowland ha scelto un vestito nero, a tratti trasparente, di Georges Chakra; Beyoncé ha indossato un completo bianco e nero di Osman; l’eclettica Katy Perry sceglie un vestito verde di Gucci!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...