Grillo scrive una lettera agli italiani sul suo blog

Politicain primo pianoGrillo scrive una lettera agli italiani sul suo blog

Data:

lettera-agli-italiani“Basta, questa commedia deve finire o finirà il paese” sono le parole pronunciate da Beppe Grillo in una lettera agli italiani pubblicata oggi su suo blog. Il leader del MoVimento 5 Stelle si è espresso duramente contro i partiti che da un ventennio dominano (danneggiando) il nostro paese: “L’Italia deve diventare una comunità, nessuno deve essere lasciato indietro. E’ intollerabile, inumano, vedere le file di esodati, sfrattati, disoccupati alle mense della Caritas mentre chi ha sprofondato il Paese nella miseria si muove con la scorta, l’auto blu, senza alcuna preoccupazione economica”.  Grillo addita dunque  i partiti politici come i principali colpevoli della situazione attuale, dal momento che  “hanno occupato lo Stato, lo hanno svenduto, spolpato da dentro”.

“Questa commedia deve finire o finirà il Paese. Non abbiamo più tempo, dobbiamo mandarli tutti a casa. Tutti coloro che fanno parte di questo marcio sistema, devono andarsene, sparire” dichiara Grillo con forza e aggiunge «Io non chiedo il tuo voto, non mi interessa il tuo voto senza la tua partecipazione alla cosa pubblica, il tuo coinvolgimento diretto, se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci. Questo Paese lo possiamo cambiare solo insieme, non c’è alternativa. Usciamo dal buio e torniamo a rivedere le stelle. Lo Stato deve proteggere i cittadini o non è uno Stato, per questo va istituito il reddito di cittadinanza», facendo riferimento anche agli attivisti della lega.

“Lo Stato deve proteggere i cittadini o non è uno Stato, per questo va istituito il reddito di cittadinanza. Io sono Stato, tu sei Stato, noi siamo Stato. Riprendiamoci l’Italia è l’incisiva conclusione della lettera che il leader del movimento ha indirizzato a tutti gli italiani, elettori e non, per scuotere, incitare, divulgare il proprio pensiero, la propria rabbia. A conclusione della lettera di Grillo vi è l’elenco di venti punti con i quali egli ritiene sia possibile “uscire dal buio”. Tra questi i punti più caldi sono: l’istituzione di una legge sul conflitto di interesse e di una legge anti corruzione, l’abolizione dell’IMU sulla prima casa, l’istituzione di un “politometro”, l’elezione diretta dei parlamentari alla camera e al senato.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...

Bersani sul Coronavirus: “Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non sarebbero bastati”

Durante l'ultima puntata di Carta Bianca, condotta da Bianca...

“Omnia Vincit Amor”: Matteo Salivini sbaglia il latino

È bastato uno sbaglio latineggiante di Matteo Salvini che...