Kasia Smutniak, attrice e modella polacca, è in questi giorni sul piccolo schermo nella fiction in due puntate ‘Volare – La grande storia di Domenico Modugno‘, al fianco di Beppe Fiorello, dove interpreta Franca Gandolfi, moglie e madre dei tre figli di Domenico Modugno. In un’intervista rilasciata a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, l’attrice racconta la sua esperienza sul set e quando le viene chiesto cosa l’ha convinta a prendere parte a questo progetto, Kasia Smutniak racconta che ad influire è stata “La sceneggiatura di Rulli e Petraglia. L’ho divorata. Racconta una persona straordinaria che dal nulla realizza i suoi sogni. Nell’Italia di oggi c’è bisogno di storie così. Da quando sono arrivata qui ho visto solo le cose peggiorare. Èora di riscoprire quella libertà di esprimersi, quel gusto per l’innovazione che appartenevano a Modugno. Mi sarei innamorata di uno così”.
Kasia, racconta anche l’incontro con Franca Gandolfi “E’ stato emozionante. Con Franca ho passato un pomeriggio bellissimo. Ci ha aperto le porte della sua casa nel vero senso della parola. Beppe con indosso la giacca di Modugno cantava le sue canzoni in salotto, io e lei chiacchieravamo. Lì ho capito che dovevo togliermi di testa le fisime da attrice. Al personaggio dovevo dare solo energia, verità e amore”.
A breve, Kasia sarà nelle sale in ‘Tutti contro tutti‘, la commedia di Rolando Ravello, mentre a marzo sarà su Sky nella serie ‘In Treatment’.