Maldive: 15enne abusata dal padre, 100 frustate per un altro uomo

CronacaMaldive: 15enne abusata dal padre, 100 frustate per un altro uomo

Data:

maldive-frustate

E’ successo nelle famose isole Maldive. Una ragazzina di 15 anni è stata per anni violentata dal patrigno, ma ciò che ha dell’incredibile è il fatto che la giovane è stata condannata con una regolare sentenza, a 100 frustate e a otto mesi di arresti domiciliari con l’accusa di avere avuto una relazione di carattere sessuale con un altro uomo. 

In base a quanto è stato riferito dai media delle Maldive, la 15enne dell’isola di Feydhoo, sarebbe stata abusata numerose volte e per diversi anni dal patrigno e a quanto pare la madre era bene a conoscenza di quanto il marito faceva alla figlia, ma non ha mai denunciato la situazione. Come se non bastasse sembra che la ragazza sia anche rimasta incinta del padre acquisito. Appena nato il bimbo sarebbe però stato immediatamente ucciso e sepolto in giardino dall’uomo. La polizia è riuscita a scoprire tutto così i genitori della ragazza sono stati immediatamente arrestati. Anche per la 15enne le cose però si sono presto complicate. Il tribunale dei minori delle Maldive ha processato la ragazza ed ha quindi emesso una sentenza di condanna a suo carico per aver avuto una relazione sessuale con un altro uomo. 100 frustate da infliggere al raggiungimento del diciottesimo anno di età e otto mesi di arresti domiciliari è quanto è stato deciso per la giovane.

La sentenza ha suscitato vaste proteste da parte dei vari organismi internazionali di difesa dei diritti umani e delle donne. La Missione delle Nazioni Unite nelle Maldive ha dichiarato: “siamo di fronte non ad una colpevole, ma ad una vittima di molteplici abusi”. Il Presidente Waheed invece, ha scritto su Twitter di essere rattristato per la fustigazione inflitta ad una minorenne” ed ha impartito l’ordine alla Procura della Repubblica di presentare appello per la sentenza.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...