MTV: Ballerini dietro il sipario – episodi 11 e 12

spettacoloprogrammi tvMTV: Ballerini dietro il sipario - episodi 11 e 12

Data:

ballerini1Prosegue, su Mtv,  ‘Ballerini dietro il sipario’, il docu-reality dedicato alla danza classica che ha come protagonisti gli allievi del Teatro San Carlo di Napoli. L’arte della danza è una disciplina fondamentale e serve come base a qualsiasi tipo di ballerino. I ragazzi della Scuola di Ballo del san Carlo ce la mettono tutta per realizzare il loro sogno! Stiamo seguendo con molta passione il loro lavoro e di seguito troverete i riassunti degli episodi 11 e 12. Per ricordare ciò che è successo in precedenza, ecco l’articolo delle puntate già trascorse. Sbarre, fatica, risate e amici: tutto questo è ‘Ballerini’ !

EPISODIO 11

La competizione è sempre aperta e le prove sono faticose e difficili. Luca, dopo l’ecografia per il forte dolore all’addome,  scopre di stare bene e può tornare finalmente a ballare! Il simpatico e spontaneo Luca è felice e sollevato come ogni ballerino quando può riprendere ad aprire le ali! Nel frattempo la direttrice Anna Razzi si è molto arrabbiata nei confronti di Angelo in quanto lui si è assentato dalle prove senza avvisarla. Il motivo era valido: Angelo aveva le fisioterapie al braccio ma..si sa..nel mondo della danza c’è molto rigore e disciplina. La maestra Fausta Mazzucchelli conduce la lezione e nel frattempo la direttrice del Corpo di Ballo, Alessandra Panzavolta, osserva i ragazzi per vedere chi potrà fare l’audizione. La maestra accusa Angelo di essere ‘un toro che vuole caricare qualcuno’…è vero che il ragazzo ha origini spagnole ma per reincarnarsi in un toro è ancora presto! Nel mondo della danza c’è tanta creatività anche nelle parole: gli errori, così come le posture sbagliate, devono essere fatti capire bene agli allievi per poterli poi correggere. Le parole semplici non bastano e neanche i gesti, la danza è una vera teatralità.  Angelo deve sciogliere la testa ma è comprensibile che si senta ancora un pò nervoso per non aver concluso il ciclo di terapie. Nel frattempo, Panzavolta chiede come sta Luca in quanto l’altra volta non era presente per il dolore all’addome. Per superare le audizioni è necessario che tutti abbiano la variazione, ovvero l’assolo per potersi esibire. Angelo sta studiando bene ma non ha la variazione pronta; Laura non parteciperà perché ha poco tempo per provarla e prepararla bene; Francesco studia benissimo ma si deve sciogliere, è troppo introverso quando balla, si fa vincere dall’emozione; Davide è ancora in panchina e ha appuntamento con l’ortopedico: vuole sentirsi dire che può ritornare in campo! Per Davide, prima della danza nella sua vita c’era la ginnastica artistica e nel pomeriggio ritorna un pò indietro nel tempo, guardando vecchi filmati con la ragazza e un amico. La tensione tra i ragazzi è tanta e, nei camerini, si confrontano tra loro per gli assoli da preparare: è importante che l’amicizia e il dialogo siano presenti in un gruppo. A volte oltre alla parole di amicizia vogliamo sentirci dire parole anche da professionisti: Angelo si reca dalla direttrice del corpo di ballo, vuole un suo consiglio personale. La direttrice dice che studia bene ma non può azzardarla all’audizione si deve preparare bene! Angelo è molto forte e crede nel suo sogno, quindi ce la mette tutta. Bisogna vedere solo se l’incidente al braccio non sarà un ostacolo.

EPISODIO 12

Francesco e  i suoi amici hanno deciso di rilassarsi in un centro benessere. Il lavoro del danzatore può essere davvero stressante, per quanto amore e dedizione siano grandi c’è sempre bisogno di svagarsi e meglio ancora se lo si fa con gli amici più stretti! A teatro arriva l’ultimo giorno in cui si provano gli assoli sotto lo sguardo della direttrice e tutti sanno che devono impegnarsi al massimo e più del solito! Potrebbe essere l’ultima occasione. La Razzi spiega ai ballerini che la cosa più importante è l’espressività: non c’è bisogno solo della tecnica, conta la presenza altrimenti non si è notati. Davide è ancora fuori gioco e in questi giorni vuole svagarsi con la fidanzata, dunque  insieme vanno all’ eurochocolate: amore e divertimento sono gli ingredienti perfetti, meglio ancora se c’è il cioccolato! Al rientro Davide ritorna al San Carlo per mettere alla prova la sua caviglia. Ci vorrà tempo ma Davide ci crede e ce la farà. Arriva il giorno importante: chi farà l’audizione? Chi diventerà un professionista? Luca, Angelo, Giovanni e Ferdinando! Sono loro gli allievi che potranno provare a spiccare il volo ed entrare a far parte, superata l’audizione difficilissima, del Corpo di Ballo. Adesso viene il momento importante: bisogna impegnarsi e arrivare super preparati. Gli altri? Davide e Laura non hanno partecipato, Roberta neanche per la sua emotività e Francesco dovrà  aspettare la prossima occasione.

Per essere sempre aggiornato sul programma ‘Ballerini- dietro il sipario’ clicca sulla pagina Facebook MTV-BALLERINI

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...