Risultati Serie A 26a giornata: La Juve vola a +7 sul Napoli

CalcioRisultati Serie A 26a giornata: La Juve vola a +7 sul Napoli

Data:

serie a

RISULTATI SERIE A – In attesa delle altre gare che andranno a completare questa 26a giornata di serie A Juve, Roma, Cagliari, Catania e Samp si portano avanti con il lavoro vincendo i rispettivi match. In particolar modo i bianconeri con la vittoria di oggi ai danni del Siena pervenuta a Torino con un secco 3-0 si portano a più 7 sul Napoli che domani è atteso sull’ostico campo dell’Udinese. In zona retrocessione invece si fa sempre più nera la situazione del Palermo che è ultimo a meno 6 dal quartultimo posto che significa salvezza.

DESTINAZIONE PARADISO – Nell’olimpo del calcio italiano tutto ok per gli uomini di Antonio Conte che si sbarazzano senza problemi del Siena. La Juve carica a testa bassa e trova la rete al 30° con Vucinic che disegna un lancio “quasi” perfetto per Lichtsteiner, il portiere senese Pegolo esce in tempo ma sfortunatamente fa carambolare la palla sulla tibia del terzino svizzero che grazie a questo curioso gioco di flipper trova la sua 4° rete stagionale. Il Siena si difende in modo ordinato ma è poco incisivo in avanti, al 74° i bianconeri (quelli di Torino) decidono di chiudere definitivamente il match, Pirlo batte velocemente una punizione e passa la palla a Giovinco che da posizione defilata tira una sassata che buca le mani di Pegolo. La Robur si sveglia e mette in apprensione lo Juventus Stadium prima con Emeghara che di testa chiama Buffon al miracolo e poi con Terlizzi che con un gran tiro da fuori area coglie un clamoroso palo. All’89° però sono ancora gli uomini di Conte ad andare in goal con Pogba che con un gioco di prestigio al limite dell’area si libera di due avversari e scarica un destro rasoterra che si va ad insaccare nell’angolino basso alla destra di Pegolo, 3-0 e titoli di coda sul match, ora la palla passa al Napoli impegnato domani sera contro l’Udinese del partenopeo Di Natale. Vittoria poi anche per l’altra big impegnata quest’oggi, la Roma, che sull’innevato campo di Bergamo ha battuto l’Atalanta per 3-2. I giallorossi si portano in vantaggio con Marquinho ma si fanno poi raggiungere dalla rete di Livaja.

Gli uomini di Andreazzoli rimettono la testa avanti con il goal di Pjanic ma si fanno di nuovo raggiungere sul finire del primo tempo da un’altra rete di Livaja. Nel secondo tempo poi arriva la rete decisiva di Torosidis che fissa il risultato sul 3-2, nel finale espulso Contini per gli orobici per doppia ammonizione. A Parma invece il Catania continua a sentire profumo d’Europa e batte gli uomini di Donadoni per 2-1, gli etnei si portano subito in vantaggio con una splendida punizione di Lodi e raddoppiano sul finire della prima frazione di gioco grazie alla rete di Keko. Nel secondo tempo il Parma cerca con insistenza di riaprire la gara e ci riesce all’87° quando Amauri accorcia le distanze e Legrottaglie si fa espellere richiedendo con veemenza all’arbitro l’annullamento della rete per fallo a suo dire da lui subito da parte dell’attaccante italo-brasiliano, non c’è più tempo però e i siciliani portano a casa un’importante vittoria che li proietta in piena zona Europa League.

E per chi ama seguire il calcio giocando in prima persona… puoi scommettere sulle partite del campionato di calcio della Juvem, Samp, del Catania, della Roma e della Samp sul fantastico sito di scommesse sportive bwin https://www.bwin.it/ , dove puoi controllare le quote e le statistiche migliori delle tue squadre preferite.

FROM HELL – Nelle zone calde della classifica c’è l’importante successo di oggi del Cagliari che ha battuto per 4-3 il Torino in un match scoppiettante. Gli uomini di Pulga si portano in vantaggio al 37° con un rigore calciato da Sau, ma nel secondo tempo nel giro di 8 minuti il Torino ribalta la gara con le reti prima di Cerci e poi di Stevanovic. I sardi vogliono ardentemente la vittoria e provano a sfondare il muro granata, al 75° Conti lasciato solo in area insacca di testa la rete del 2-2. Passano una decina di minuti e Pinilla decide di fare tutto da solo saltando l’intera difesa del Toro, arrivato davanti a Gillet però viene atterrato da Ogbonna che viene espulso, lo stesso attaccante cileno dagli undici metri mette a segno la rete del 3-2. All’88° altro episodio chiave del match, Diop appena entrato viene espulso per una manata ai danni di Nainggolan lasciando i granata addirittura in 9. Nonostante la situazione critica però il Torino grazie a capitan Bianchi riesce a trovare un rigore che realizza lo stesso attaccante granata, sembra tutto fatto ma nel finale ancora una volta Conti trova la rete del sorpasso da fuori area grazie ad una sfortunata deviazione di Glik che regala il successo al Cagliari per 4-3. Nel Lunch match tra Sampdoria e Chievo a prevalere sono i blucerchiati grazie alle reti di Poli e Eder, nell’anticipo di ieri sera invece pareggio a reti bianche tra Palermo e Genoa con una situazione di classifica che si fa sempre più disastrosa per i siculi.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...