Samsung Forum: tv ed elettrodomestici intelligenti

Cronacain primo pianoSamsung Forum: tv ed elettrodomestici intelligenti

Data:

samsung-forumMONTECARLO – Ieri protagonista del Samsung European Forum 2013 è stata la tv, ad altissima definizione, che risponde ai tuoi comandi! E’ stata presentata la TV S9000 Led Uhd: il suo schermo, dotato di Timeless Design, ha dimensioni extra-large da 85 pollici e ciò garantisce una visione ancora più coinvolgente; la qualità audio è enorme, dotata di altoparlanti da 120 watt integrati; la risoluzione è quattro volte superiore a quella di un normale schermo in Full HD. L’unica pecca è che i canali e le trasmissioni sono pochissime ma i sudcoreani hanno risolto questo problema: è stata sviluppata una tecnologia che converte i filmati hd e full hd in uhd! Insomma, non ci sono limiti e attraverso questa tv sembrerà di essere immersi completamente nell’immagine. Il vero gioiellino è la futuristica F8500 LED TV: dotata di funzione  S-Recommendation che, grazie a un sistema interno, riconosce i gusti dell’utente e risponde, attraverso comandi vocali e a gesti, ad alcune domande. Possiamo chiedere alla tv A che ora inizia il film?, C’è un cartone che può piacere a mio figlio in questo momento?.

Insomma, Samsung ha presentato modelli davvero sorprendenti che lasciano tutti senza parole. Davanti alla tecnologia avanzata ci sentiamo tutti disarmati, questi piccoli robot prenderanno sempre più il posto dell’uomo ma serviranno sempre di più all’uomo. Bk Yoom, presidente della divisione Consumers electronic di Samsung, ha affermato: “Vendiamo tre tv al secondo. Nel 2012 abbiamo totalizzato 184 miliardi vendite, le nostre tv, i nostri smartphone e i nostri tablet sono in miliardi di case in tutto il mondo”.

Protagonista del forum è stata anche la lavatrice Eco Bubble: l’elettrodomestico consente di effettuare cicli di lavaggio a temperature basse ma efficienti. Altro gigante è il frigorifero che, grazie al digital inverter compressor, regola il raffreddamento e ciò consente un vero risparmio energetico! Per quanto riguarda il mondo dei computer, Samsung ha annunciato che a febbraio arriva Serie 7 Ultra: dotato di enorme quantità di calcolo; alta tecnologia touch; display di 13,3” Full Hd. Poi c’è il microonde: grazie alla funzione healthy fier frigge senza olio e con fermentation prepara anche lo yogurt! E’ stata presentata, inooltre, l’aspirapolvere che, attraverso sensori, indica quali sono le zone maggiormente sporche. Non siamo nello spazio ma sul pianeta terra e tutto questo anche se pare impossibile è vero.

Bk Yoom, attraverso le sue parole, è andato al cuore di tutte le famiglie ed ha dichiarato: “La casa è importante in ogni Paese e in ogni cultura, per questo dobbiamo migliorarla: personalmente viaggio moltissimo per lavoro e quando torno dalla mia famiglia voglio apprezzare ogni momento”. E’ dal 1993 ad oggi che la promessa Samsung è stata divulgata e sempre mantenuta: “Dobbiamo cambiare tutto tranne la nostra famiglia”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...