Sanremo 2013: ‘L’essenziale’ di Marco Mengoni, sentimenti in prosa

spettacolosanremo 2013Sanremo 2013: 'L'essenziale' di Marco Mengoni, sentimenti in prosa

Data:

sanremo-2013-marco-mengoni-l'essenziaeSANREMO 2013 – Ieri sera è stato Marco Mengoni ad aprire il festival. Gli autori hanno pensato di bene di debuttare con uno degli artisti più gettonati del momento, visto che è dato anche come favorito per una probabile vittoria in questa 63a edizione del festival della canzone italiana di Sanremo.

Il suo primo brano è ‘L‘essenziale‘ batte con il 52% dei voti la canzone ‘Bellissimo‘, testo scritto da Gianna Nannini. Il pezzo rock composto da una delle cantautrici italiane più amate nel mondo, è stato scartato per una canzone che ha più l’aria di una ballata italiana fra sentimento e temi sociali. Questo festival sembra davvero una sfida continua, infatti sono due i brani che ogni cantante esegue sul palco dell’Ariston, e tramite il televoto tocca al pubblico decretare il brano migliore.

Tuttavia, Mengoni, viaggia in prima posizione su iTunes insieme alla rivale Chiara Galiazzo, la neo vincitrice dell’ultima edizione di ‘X-Factor‘. Ma i giochi sono ancora aperti e da questa sera in poi ci saranno dei veri fuoriclasse ad esibirsi sul palco sanremese. Intanto Nella serata revival Marco Mengoni canterà ‘Ciao amore ciao‘ interpretata al Festival del 1967 da Luigi Tenco e Dalida.

Leggi il testo qui

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...