Home spettacolo sanremo 2013 Sanremo 2013: ‘L’essenziale’ di Marco Mengoni, sentimenti in prosa

Sanremo 2013: ‘L’essenziale’ di Marco Mengoni, sentimenti in prosa

sanremo-2013-marco-mengoni-l'essenziaeSANREMO 2013 – Ieri sera è stato Marco Mengoni ad aprire il festival. Gli autori hanno pensato di bene di debuttare con uno degli artisti più gettonati del momento, visto che è dato anche come favorito per una probabile vittoria in questa 63a edizione del festival della canzone italiana di Sanremo.

Il suo primo brano è ‘L‘essenziale‘ batte con il 52% dei voti la canzone ‘Bellissimo‘, testo scritto da Gianna Nannini. Il pezzo rock composto da una delle cantautrici italiane più amate nel mondo, è stato scartato per una canzone che ha più l’aria di una ballata italiana fra sentimento e temi sociali. Questo festival sembra davvero una sfida continua, infatti sono due i brani che ogni cantante esegue sul palco dell’Ariston, e tramite il televoto tocca al pubblico decretare il brano migliore.

Tuttavia, Mengoni, viaggia in prima posizione su iTunes insieme alla rivale Chiara Galiazzo, la neo vincitrice dell’ultima edizione di ‘X-Factor‘. Ma i giochi sono ancora aperti e da questa sera in poi ci saranno dei veri fuoriclasse ad esibirsi sul palco sanremese. Intanto Nella serata revival Marco Mengoni canterà ‘Ciao amore ciao‘ interpretata al Festival del 1967 da Luigi Tenco e Dalida.

Leggi il testo qui