Home Cronaca Sudafrica, morta 17enne dopo stupro di massa

Sudafrica, morta 17enne dopo stupro di massa

stupro-SudafricaA Cape Town in Sudafrica una ragazza di 17 anni ha subito uno stupro di massa che l’ha portata alla morte.

Nella piccola cittadina africana di Bredasdrop, non molto distante da Città del Capo, si è consumata, lo scorso fine settimana, l’ennesima violenza ai danni di una giovane donna. Una ragazza di soli 17 anni è stata aggredita e violentata da un gruppo che dopo averle inflitto gravi ferite, l’ha poi lasciata agonizzante per strada.

In base a quanto è stato riferito dal quotidiano Cape Argus, gli aguzzini di cui non si conosce ancora il numero preciso, avrebbero violentato a turno la giovane donna e dopo ciò avrebbero iniziato a giocare con il coltello. La 17enne è stata quindi colpita con l’arma contundente dal ventre ai genitali ed è stata abbandonata vicino a un palazzo in un bagno di sangue. La ragazza è stata ritrovata e trasportata d’urgenza in ospedale dove l’intero personale medico della struttura ha cercato di fare il possibile per salvarle la vita.

La giovane dopo tre giorni di agonia è morta perchè le ferite riportate erano troppo gravi e perchè abbandonata a se stessa dopo l’accaduto, aveva perso troppo sangue. La 17enne è riuscita però a identificare almeno uno degli autori dello stupro. Continueranno ora le indagini per scoprire l’identità di tutti i carnefici coinvolti in questa triste vicenda che ricorda per lo stupro di massa e il triste esito, la vicenda della giovane 23enne indiana anch’essa morta dopo essere stata stuprata da un gruppo.