Home Cronaca Terremoto oggi in Colombia. Al momento non si registrano vittime

Terremoto oggi in Colombia. Al momento non si registrano vittime

terremoto-oggi-colombiaUna fortissima scossa di terremoto, oggi, ha fatto tremare la Colombia. La scossa, di magnitudo 6,9 gradi della scala Richter, è stava avvertita oggi, 9 febbraio 2013 alle 9:18 locali, le 15:16 in Italia.  L‘epicentro del terremoto, è stato individuato a Turréques, a pochi chilometri dalle città di Sandona, Pasto e Yacuanquer ed è stato avvertito anche a Bogotà, la capitale, dove alcuni edifici sono stati evacuati.

Il terremoto, sarebbe avvenuto a 129 chilometri di profondità e Carlos Marquez, il direttore dell’Unita’ per la Gestione dei Rischi, ha reso noto che “Il forte terremoto che ha scosso la Colombia, con epicentro nella regione di Narino – nel sudovest del Paese – ha provocato scene di panico in molte località, ma per il momento non ci sono notizie di vittime, feriti o danni importanti”. 

Il presidente Juan Manuel Santos, ha scritto sul suo account Twitter: “Stiamo offrendo abitazioni rurali a Santa Catalina”, mentre il sindaco di Tuquerres, Paulo Cesar Rodriguez, ha fatto sapere che la scossa si è avvertita in modo netto ed è durata a lungo, ma fortunatamente ha confermato che non ci sono vittime.  Circa 140 edifici hanno subito danni a causa del terremoto e attualmente non è stato lanciato nessun allarme tsunami