The Doors in concerto mercoledì 27 febbraio, ovviamente al cinema. Dopo il successo sul maxischermo del concerto dei Queen, Microcinema ci ripropone in trecento sale italiane la versione integrale di Live at the Bowl ’68 della band del leggendario Jim Morrison, che si esibì a Los Angeles il 5 luglio 1968. Il concerto è stato rimasterizzato da Bruce Botnick, lo stesso fonico che nel ’68 si occupò della sua registrazione su otto piste a bobina e che ne ha addirittura migliorato la qualità attraverso un audio surround 5.1.
Secondo la critica questa sarebbe la migliore performance mai registrata in video dai Doors, un gruppo mitico, che ha rivoluzionato il rock e la società, che viene fatto rivivere oggi attraverso immagini nitide e un audio perfetto. “Si sente come se vi trovaste realmente in quell’Arena, sul palco assieme a noi”, ha dichiarato il tastierista Ray. Particolare, inoltre, il fatto che uno dei quattro cineoperatori che ripresero il colossale concerto fosse l’attore Harrison Ford.
Verrà un po’ di nostalgia a guardare sul palco il Re Lucertola, che si esibisce su una scaletta storica dei Doors (Hello I Love You, The End, Spanish Caravan, When The Music’s Over, Whisky Bar fino a Light My Fire); in più, per i fan più accaniti, ci saranno anche imperdibili documenti inediti ed interviste ai superstiti del gruppo.