Caso Tommaso Onofri: Salvatore Raimondi sulla via della redenzione?

CronacaCaso Tommaso Onofri: Salvatore Raimondi sulla via della redenzione?

Data:

salvatore-raimondo-omicidio-tommaso-onofri

CASO TOMMASO ONOFRI – Salvatore Raimondi sulla via della redenzione. Almeno è quanto si legge dal trafiletto riportato dalla ‘Gazzetta di Parma‘: «La mia dignità e il senso di colpa mi costringono a rifiutare i permessi, non mi sembra giusto dopo le ferite causate a quella donna (la mamma di Tommy, ndr) anche se la mia volontà era ben differente, come diverse erano le informazioni ricevute dal quel diavolo del mio coimputato». L’ex pugile, di 34 anni, dal carcere di Ferrara, invia una lettera al suo avvocato, Franco Cavalli, per l’omicidio compiuto ai danni del piccolo Tommaso Onofri, 17 mesi, rapito e ucciso sette anni fa.

tommaso-onofri-ucciso-a-17-mesi

La notizia che ha suscitato lo sdegno della madre di Tommy, Paola Pellinghelli, per i permessi accordati agli assassini di suo figlio, hanno provocato un forte clamore mediatico e in questi giorni si è discusso molto sulle concessioni elargite ai colpevoli di omicidio nonostante l’ergastolo. Tuttavia Salvatore Raimondi rifiuta ogni tipo di ‘privilegio‘, il senso di colpa, a suo dire, è ‘troppo grande‘. Ma ormai a lui resta poco, 16 mesi da scontare, e poi la libertà.  L’uomo fu arrestato il primo aprile nel 2006 e condannato a vent’anni (era accusato di concorso in sequestro di persona con la morte non voluta dell’ostaggio), ha scontato finora sette anni di carcere, che diventano 8 anni e 3 mesi considerando la cosiddetta liberazione anticipata: 90 giorni annui da detrarre a fine pena, se il detenuto ha una buona condotta. Raimondi chiede di essere trasferito da Ferrara al carcere di Torino, dove c’è una palestra ad hoc che vorrebbe utilizzare per riavvicinarsi alla boxe.

Mario Alessi, invece, continua i suoi corsi di giardinaggio nel carcere di Prato con l’ipotesi di richiedere il permesso di lavoro esterno «quando i tempi saranno maturi», come ha dichiarato recentemente il suo legale, Laura Ferraboschi.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...