Il motore di ricerca voli, Google Flight Search, arriva in Italia

Viaggiin primo pianoIl motore di ricerca voli, Google Flight Search, arriva in Italia

Data:

ITALIAGoogle Flight Search, il motore di ricerca voli, è approdato anche nel nostro paese. L’evento è stato annunciato dal colosso californiano Mountain View e il servizio permette di cercare voli in partenza dagli aeroporti di Gran Bretagna, Francia, Spagna, Olanda e finalmente Italia, verso qualsiasi altra destinazione nel mondo e presenta nuove funzioni visualizzando i costi dei biglietti nella valuta locale!

Google-Flight-Search

La piattaforma presenta grandi novità: le ricerche possono essere effettuate nelle rispettive lingue; è possibile visualizzare su una mappa virtuale le destinazioni con annesso il prezzo più economico; è possibile scegliere il momento migliore per recarsi nella prescelta destinazione. Insomma, il motore di ricerca voli va davvero incontro alle esigenze della clientela viaggiante! Cosa volere di più? E’ importante sapere che, comunque, dalla piattaforma di Google Flight Search, dotata di numerose opzioni e filtri, si possono cercare i voli ma per l’acquisto l’utente viene reindirizzato alla pagina web della compagnia aerea di cui ha selezionato le opzioni. In effetti, il motore di ricerca lascia fuori una grossa fetta di opzioni, quella di diverse compagnie low cost fra cui RyanAir e EasyJet. Google, a tal proposito, specifica ciò ad ogni ricerca e sul suo blog sottolinea che è al lavoro per “ampliare la collaborazione con altre compagnie aeree, nonché per portare Flight Search anche in altri Paesi”.

Non ci resta che scoprire il nuovo mondo offerto da Google, prenotare il nostro volo e partire per un lungo o breve viaggio! L’importante è conoscere posti diversi dai nostri per essere anche altro da ciò che siamo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

10 consigli per rendere il viaggio più green

Tutti possono dare un contributo per rendere le proprie...

Con Ryanair voli a 5 euro verso tutte le rotte europee

Dopo la strage di Parigi i voli e le...

Bandiere blu 2015: Liguria è la numero uno sale di tre posizioni

Impazza la ricerca su Google circa le "Bandiere blu 2015"...

Tripadvisor: l’isola dei conigli di Lampedusa è la più bella d’Europa

La spiaggia dell'Isola dei conigli di Lampedusa è la...