Mps, David Rossi suicida. Trovato biglietto: “Ho fatto una cavolata”

CronacaMps, David Rossi suicida. Trovato biglietto: "Ho fatto una cavolata"

Data:

suicida-david-rossi

Si è suicidato lanciandosi dalla finestra dell’ufficio di Rocca Salimbeni, David Rossi, il capo dell’area della comunicazione della Banca Monte dei Paschi di Siena.  

E’ stato Giancarlo, il segretario a lanciare l’allarme, quando giunto in ufficio ha trovato la finestra spalancata e il corpo ormai senza vita di David Rossi sull’asfalto. Sono immediatamente arrivati i soccorsi, ma ormai non c’era più nulla da fare.  Gli inquirenti hanno trovato nel suo ufficio un biglietto, che David Rossi ha scritto alla moglie: “ho fatto una cavolata”. La morte del capo della comunicazione dell’Mps si rivela una vera e propria tragedia che si colloca nell’ambito dell’inchiesta che dal maggio dell’anno scorso, ha sconvolto la Banca Monte dei Paschi e i suoi vertici. Nei giorni scorsi gli investigatori hanno perquisito l’ufficio di David Rossi insieme anche all’abitazione e all’auto proprio nello stesso momento in cui le indagini hanno portato gli inquirenti a ritornare ancora nelle abitazioni dell’ex presidente dell’Mps, Giuseppe Mussari e dell’ex dg Antonio Vigni entrambi indagati a proposito delle indagini avviate in particolare sull’acquisizione di Antonveneta e le presunti tangenti che un folto gruppo di funzionari e dirigenti, avrebbero, secondo l’accusa, intascato in cambio di importanti e proficue operazioni finanziarie. Anche se David Rossi era molto vicino ai vertici era infatti da sempre considerato uomo legato all’ex presidente Mussari, era rimasto estraneo al giro di denaro su cui si è indagato e comunque al suo posto anche dopo l’arrivo del nuovo presidente Profumo. Proprio per questo la sua decisione di gettarsi giù dalla finestra della sede storica della Banca più antica del mondo, appare del tutto inaspettata visto e considerato che David Rossi in realtà, a differenza di Mussari e Vigni, non era indagato. 

Tuttavia in base alle testimonianze sembra che Rossi sia rimasto molto colpito dalla perquisizione, avrebbe infatti confessato a qualche amico di temere che presto i magistrati potessero chiamarlo. Ai colleghi però con cui aveva avuto a che fare nei giorni scorsi si era rivolto con la stessa professionalità di sempre. Intanto stamane l’Mps ha scritto sulla propria pagina di Facebook: “La morte di David Rossi è una terribile tragedia. Attoniti dal dolore, ci stringiamo in un fortissimo abbraccio ad Antonella, Carolina e a tutti i famigliari di David in questo difficilissimo momento”. continuano intanto le indagini al fine di fare presto luce sulla vicenda.

 

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...