Mtv: ‘Ballerini dietro il sipario’, episodi 18 e 19

spettacoloprogrammi tvMtv: 'Ballerini dietro il sipario', episodi 18 e 19

Data:

STADIO‘Ballerini dietro il sipario’ è emozione, danza, immagini e su Mtv è possibile immergersi in questo fantastico mondo grazie al docu-reality che riprende tutti i retroscena della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli. Un programma molto seguito che ci fa capire quanto sia importante liberasi danzando. Ecco i riassunti degli episodi 18 e 19:

EPISODIO 18

Bisogna riprendere con regolarità le lezioni ma c’è un pò di stanchezza nell’aria. La maestra Mazzucchelli riprende i ballerini: è vero che sono stanchi ma devono impegnarsi bene e concentrarsi! Addirittura la maestra chiede se i ragazzi vogliono interrompere la lezione ma tutti rispondono di no: non possono permetterselo.

Finalmente un pomeriggio libero per tutti: Giovanni, Francesco, Danilo, Beatrice e Roberta si godono una giornata tutti insieme, nel calore della casa, e si divertono ballando sulle note di Britney Spears. Ricordiamo che Francesco ama la reginetta del pop e conosce a memoria tutte le sue movenze e ciò che vogliono esprimere: questo pomeriggio le insegnerà al resto del gruppo.  Angelo, Luca e Davide hanno organizzato una trasferta a Milano per assistere, allo stadio, alla partita di calcio Inter-Napoli. Angelo racconta aneddoti divertenti riguardanti il suo simpatico padre: si sa, i genitori sono sempre molto apprensivi e il signore ha dato al figlio una caldissima giacca e ha ricordato, ad Angelo, la scena del Re Leone quando il piccolo Simba viene mostrato a tutti nelle braccia del padre. In effetti il colore del giaccone è proprio quello di un felino della foresta. Il simpatico Luca dice all’amico di essere un meticcio, un incrocio. Il sensibile Angelo sarà davvero un animale? E non finiscono qui i loro discorsi: scesi dal treno, Davide con la sua ironia, dice ad Angelo di sembrare Babbo Natale, riferendosi sempre al grosso giubbotto indossato. A Milano fa freddo e il papà di Angelo è stato davvero saggio! Per fortuna i ragazzi scherzano e si divertono, ci voleva! Cori da stadio,chiacchiere e tante foto per immortalare i momenti belli.  Purtroppo il Napoli perde ma la delusione passa presto in quanto i ballerini devono dormirci su: domani dovranno svegliarsi presto per arrivare in tempo alla lezione di danza. I giochi belli finiscono presto: Davide in treno si confida con gli amici perché è molto preoccupato per la sua situazione. L’allievo deve reagire al più presto ma è forte e ce la farà. Quando i ragazzi giungono a teatro sono in ritardo e la direttrice Razzi è furiosa. Inoltre c’è anche la Panzavolta, direttrice del Corpo di Ballo, perché deve scegliere coloro i quali potranno ballare nello spettacolo più atteso: lo Schiaccianoci.

EPISODIO 19

Laura è a scuola, a lezione di greco: l’insegnante consegna i compiti. La ragazza veneta è andata molto bene e si è meritata 7 e mezzo, un voto abbastanza alto, anche se nella prima parte del compito è stata un po’ superficiale. Questo è un anno decisivo per lei: ha la maturità classica e dati gli impegni con la danza, c’è sempre poco tempo per studiare. E’ stanca, esaurita e dorme poco: è dura ma Laura è una ragazza molto capace e, dopo essersi sfogata al telefono con la madre, decide di tirasi fuori dalla competizione per lo spettacolo. Non è la sola ad essere emozionata: Angelo dichiara di vivere per gli spettacoli, per i momenti tra il pubblico e il danzatore, ma che vuole prendere le cose con calma perché le cose belle bisogna meritarsele. Solo i più bravi, infatti, entreranno a far parte dello spettacolo di Schiaccianoci.

E’ tempo di fare il punto della situazione prima della decisione: le due direttrici, Razzi e Panzavolta, decidono di incontrarsi per esprimere i loro giudizi: Giovanni ha una bella tecnica ma si deve raffinare meglio; Roberta è davvero tanto carina; Ferdinando deve ancora asciugarsi fisicamente; Luca è insicuro ed Angelo è atletico e Ballerino! Per lo spettacolo c’è bisogno di 2 ragazze e 4 ragazzi. Chi riuscirà a passare la competizione?

Intanto, Roberta e Davide pranzano insieme, naturalmente si discute di danza: l’allievo pensa di non esserci all’interno della graduatoria per via dell’infortunio che ha avuto; Roberta spera di esserci ma se dovesse esserci, dice lei, potrebbe fare la parte dell’alberello o del topolino. Anche Simona ha un pensiero fisso nella testa: in questo espisodio l’abbiamo conosciuta meglio. L’allieva vive con la madre, che fa l’insegnante, e un cagnolino nero tenero e simpatico al quale piace giocare con le sue pantofole. Simona è a pranzo con la madre: insalata per la ballerina e pizza per l’insegnante. Inevitabilmente si parla dell’argomento danza e la madre di Simona spera che la figlia possa entrare a far parte del cast perché Lo Schiaccianoci è uno dei suoi balletti preferiti. Simona è fidanzata ed è molto legata, infatti dice alla madre che dopo l’esito il primo che contatterà sarà il suo amore. Tutti i ballerini sperano di ricevere la parte. La maestra Mazzucchelli nota che ancora una volta i ballerini studiano con poca volontà e presenza scenica: li riprende. Li vede distratti e nella danza la disciplina viene prima di tutto, quindi la lezione è sospesa. C’è una bella notizia: la signora Cira, la vigilatrice, ha mostrato ai ragazzi i nomi di coloro che sono entrati a far parte del cast ma non è ufficiale e vuole che mantengano il segreto: la gioia non può essere repressa! Simona, Luca, Angelo, Marta, Giovanni e Ferdinando: sono loro i prescelti! Irene dice che non c’è bisogno di fare lo show…verrà il tempo per tutti di gioire. Bisogna festeggiare: Angelo e Luca si concedono una serata in discoteca con i loro amici, si divertono e si scatenano in pista così come fanno in scena. Purtroppo c’è una brutta notizia: Il coreografo per lo spettacolo è cambiato e…potrebbe cambiare anche il cast! Sui volti dei ragazzi c’è delusione. Cosa accadrà?

 

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...