MTV: ‘Ballerini dietro il sipario’, episodi 20 e 21

spettacoloprogrammi tvMTV: 'Ballerini dietro il sipario', episodi 20 e 21

Data:

davidoffContinua l’appuntamento su Mtv con ‘Ballerini dietro il sipario’. Molte le novità e tanti i colpi di scena. Gli allievi della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli riusciranno a coronare i loro sogni? Ecco cosa è accaduto negli episodi 20 e 21:

 

EPISODIO 20

Luca e Angelo scherzano come sempre nei camerini, come se fossero due fratelli, e la loro gioia è davvero contagiosa.  Qualcosa guasta la meravigliosa giornata. Il coreografo dello Schiaccianoci è cambiato e non è detto che i prescelti rimangano gli stessi. Il nervosismo si fa sentire perché erano stati scelti: Simona, Angelo, Luca, Marta, Giovanni e Ferdinando. Adesso cosa accadrà? Un nuovo pomeriggio di lezione per gli allievi della Scuola di Ballo: Roberta non è molto concentrata e la maestra Mazzucchelli  le dice di essere più dinamica; Angelo si confida con il padre e gli racconta che è fuori dai giochi…delusione per lui; Simona è nervosa e torna a casa, gettandosi tra le braccia della madre, le racconta tutto. La direttrice Razzi si rivolge a Luca perché vuole più sensibilità da parte sua e lo rimprovera anche per l’ordine, in quanto Luca non ha indossato l’accademico. La posta in gioco è alta e tutti i ballerini sono concentrati sul verdetto finale: Chi entrerà nel cast di Schiaccianoci? Intanto la direttrice Panzavolta sceglie i ragazzi che dovranno partecipare, insieme all’aiuto telefonico del coreografo Luciano Cannito. I prescelti sono: Angelo, Luca, Simona, Marta, Giovanni e Ferdinando. Finalmente è arrivato il premio che aspettavano! Davide, Francesco e Roberta non ce l’hanno fatta e sono un pò delusi. Davide è sincero, spontaneo e realista e accusa Roberta di vivere nel mondo dei sogni e di essere poco reale. Un bel confronto tra i due amici, è sempre buono per schiarirsi le idee.

EPISODIO 21

I ballerini firmano il contratto per lo Schiaccianoci e sono molto emozionati. Iniziano le prove con il Corpo di Ballo e devono confrontarsi con il maestro Ugo Ranieri. Luca  e Angelo pranzano insieme ed è il momento giusto per fare due chiacchiere tra amici e per capire che bella opportunità hanno avuto. Simona inizia le prove: il coregorafo le spiega la parte che dovrà interpretare e iniziano i montaggi del primo atto del balletto. Per lei è un mondo tutto nuovo e non vede l’ora di raccontare al fidanzato il suo primo giorno. Davide esce con la fidanzata e alcuni amici, prova a distrarsi ma il discorso ‘danza’ prevale sempre. Un pò amareggiato inizia ad esprimere i suoi pensieri sull’anno che verrà: il suo progetto è quello di girare il mondo! A lezione con Ranieri, i ragazzi vengono corretti in particolare sulla musicalità e sul fatto che devono lasciarsi andare maggiormente e ‘danzare’!. Non sono parole nuove per i ballerini, la direttrice spesso ricorda loro che la danza è fatta di espressività. E’ il momento di rapportarsi a ballerini professionisti e non è facile ma, per fortuna, dopo la prova, alcuni restano per prendere consigli da quelli più esperti di loro. Le giornate non sembrano finire mai: la mattina con il Corpo di Ballo e il pomeriggio con la Scuola. Poi c’è chi è stanco per noia: Davide non vede l’ora di rimettersi in gioco. In bocca al lupo!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...