32.6 C
Napoli
mercoledì, Agosto 4, 2021

NAPOLI: crolla un palazzo e si scava sotto le macerie

Le storie pi lette

napoli-crolloNapoli – Intorno alle ore 10:00 è crollata l’ala pericolante di un palazzo in pieno centro: è dramma. La città è bloccata in quanto il crollo interessa una delle arterie principali della città. La palazzina in questione è alla Riviera di Chiaia al n° civico 72, tra arco Mirelli e piazza della Repubblica, non distante dal consolato americano e dove prima c’era il consolato francese. Di fronte alla palazzina ci sono i cantieri per la realizzazione della metropolitana e il passaggio per le auto, per via dei lavori, è già abbastanza stretto.

Sul posto sono intervenute quattro squadre di vigili del fuoco e forze dell’ordine ma non è chiaro se ci siano delle vittime dunque, si scava sotto le macerie, senza sosta, alla ricerca di eventuali vittime. Tra i soccorritori anche il consigliere comunale Marco Nonno che, protetto da un casco, sta scavando per cercare una sua amica: “Carla abita lì, spero sia uscita presto stamattina”. Sul terrazzo c’era anche una piscina e nell’ala crollata si trovano molti uffici; inoltre, i detriti hanno colpito auto in sosta e autobus passanti. I negozi hanno chiuso perché molti sono rimasti senza acqua e il panico si diffonde anche tra i residenti.

Ma cosa è accaduto esattamente? Secondo alcune testimonianze, si è sentito un forte rumore proveniente dalla cabina elettrica, accanto all’ala, del palazzo crollato, e pochi istanti dopo c’è stato lo sventramento! In occasione di questo spiacevole evento è stato riaperto il lungomare, reso libero dal sindaco De Magistris. Si lavora con molta attenzione per evitare altri possibili crolli.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Maltempo, tromba d'aria e grandinate spaventose sull'A1

Maltempo, tromba d’aria e grandinate spaventose sull’A1

0
Una grandine violenta e un a tromba d'aria ha provocato una serie di danni in autostrada e in città. Sull'A1 tra Busseto e Fidenza...
Cerignola, incidente stradale: vittima un 45enne

Cerignola, incidente all’interporto: vittima un 45enne

0
Tragico incidente stradale nella località di Cerignola, in provincia di Foggia. Un uomo di 45 anni si trovava nell'interporto della provincia a bordo del...

Ultimi articoli