Ruzzle: il gioco avrà il suo campionato ufficiale

Cronacain primo pianoRuzzle: il gioco avrà il suo campionato ufficiale

Data:

ruzzleIl gioco Ruzzle avrà finalmente il suo campionato nazionale ufficiale: benvenuti in ‘Ruzzoliamo’! Il videogioco, sviluppato dalla MAG Interactive e pubblicato su Mac App Store e Google Play a Marzo 2012, è diventato una vera mania e ha raccolto milioni di giocatori ormai dipendenti dal 2.0. Secondo i dati, ogni giorno nel mondo si giocano oltre 100 milioni di partite di cui 30 solamente nel nostro paese!

Una vera moda sulla quale si è espresso anche il linguista e filologo Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, che ha spiegato: “Nel gioco si nasconde un tema importante: Ruzzle permette di scoprire i principi dell’articolazione e della combinazione del linguaggio”. Ruzzle piace perché è il gioco di tutti, non ci sono limiti di età e allenando la mente, fa bene sia ai piccoli che ai più grandi: ci giocano i ragazzi per strada e nei pub, i signori di mezza età nelle attese in metro e i giovani nelle loro camere la sera. Eppure non è un nuovo gioco: ricordiamo i tempi dell’amato e classico Scarabeo o del programma tv Paroliamo ma i tempi sono cambiati. Oggi è tutto più veloce e il senso pratico spopola rispetto alla pacata meditazione di una volta! Se siete degli appassionati del gioco Ruzzle vi sarete già iscritti al campionato ma…se non l’avete fatto ancora, ecco le info necessarie per entrare a far parte di questa meravigliosa esperienza:

Il torneo  è stato organizzato dalla Media Company WebHub e per partecipare bisogna iscriversi, gratuitamente, sul sito www.ruzzoliamo.it. Per il momento gli iscritti alla competizione sono ben 30mila e, secondo i sondaggi, il maggior numero di iscritti viene da Milano, Roma e Napoli. C’è ancora tempo per poter partecipare: la sfida inizierà l’11 marzo e terminerà il 14 aprile. Ogni giocatore riceverà otto possibilità e potrà sfidare gli avversari in scontri ‘uno contro uno’. Secondo il regolamento, nel caso di parità al termine dei due minuti massimi di tempo, la partita deve essere nuovamente disputata e sono concesse un massimo di 5 partite contemporaneamente. Chi raggiungerà il livello più alto, scoprendo il maggior numero di parole possibili, vincerà un Mac Book Pro e tanti buoni di acquisto per prodotti tecnologici! Inoltre, per rendere la competizione più invitante, ci saranno anche tanti premi settimanali tra cui splendidi soggiorni vacanza smartbox! Ma come dimostrare la vittoria? Semplice, al termine della partita il vincitore deve inviare uno screenshot finale come prova. Non ci resta che augurare In bocca al lupo a tutti gli amanti di Ruzzle! Che vinca il migliore!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...