Terremoto oggi: forti scosse in Nuova Guinea e in Cina

CronacaTerremoto oggi: forti scosse in Nuova Guinea e in Cina

Data:

terremoto-nuova-guinea

Forti scosse di terremoto hanno coinvolto la zona orientale del nostro pianeta. Scosse di grave entità sono state avvertite in Papua Nuova Guinea e in Cina. 

PAPUA NUOVA GUINEA– Alle ore 8:51 dell’ora locale, corrispondenti alle ore 23:51 italiane di ieri, un forte sisma ha colpito il paese. Al largo delle coste della Papua Nuova Guinea è stata registrata una scossa di magnitudo 6.7.  Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) che ha monitorato il sisma, ha individuato l’ipocentro a circa 84,3 Km di profondità e ha chiaramente circoscritto l’epicentro collocandolo circa 44 Km a est della città di Finschhafen. Al momento non si sono avute segnalazioni in merito a danni a persone o cose e anche se non è stato proclamato lo stato d’allerta, il Centro d’allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) ha però invitato alla massima cautela giacché un terremoto di tale entità potrebbe anche causare uno tsunami capace di raggiungere facilmente le coste.

CINA – Una scossa di terremoto di magnitudo 5.3 è stata registrata alle ore 11:01 locali, corrispondenti alle 4:01 italiane, nell’ovest della provincia cinese dello Xinjiang. Il Servizio geologico degli Stati Uniti, ha individuato l’ipocentro del terremoto a 8,5 km di profondità e l’epicentro circa 126 km a est di Arzak. Anche in questo caso non ci sono stati danni a persone o cose.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...