Home Cronaca Terremoto oggi: in Toscana e Calabria lievi scosse

Terremoto oggi: in Toscana e Calabria lievi scosse

terremoto-oggi

Terremoto oggi in Toscana e Calabria. Lievi scosse avvertite durante la notte.

TOSCANA-Una scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata durante questa notte nella zona dell’appennino forlivese alle ore 4:53.  L’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia (Ingv), che rilevato la scossa ha collocato la profondità del sisma a circa 9,1 Km. L’epicentro ha riguardato i comuni di Narradi e Palazzuolo sul Senio.

CALABRIA-Un’altra scossa di magnitudo 3.3 è stata poi registrata in Aspromonte, in Calabria, alle ore 24:39. I comuni coinvolti sono quelli di Bagaladi, Cardeto, Laganadi e Sant’Alessio in Aspromonte e Santo Stefano in Aspromonte. A distanza di poco tempo altre scosse di terremoto hanno interessato la Toscana. All’1:20 c’è stata una scossa di magnitudo 2 e alle 5:00 un’altra di magnitudo 2.7. Trattandosi soltanto di un lieve sciame di scosse non ci sono stati danni a persone o cose.

Ieri, una eventi sismici si sono verificati anche nella zona dell’Appennino bolognese. L’Ingv ha registrato una serie di scosse tra cui la più forte ha raggiunto 3.1 di magnitudo. Anche a Roma in contemporanea sembra che si sia verificato un lieve terremoto. Le zone in cui è stato avvertito il sisma sono quelle dei Castelli Romani e di Castelgandolfo.