Amici di Maria De Filippi 2013: Moreno Donadoni conquista tutti

spettacoloprogrammi tvAmici di Maria De Filippi 2013: Moreno Donadoni conquista tutti

Data:

amici-di-maria-de-filippi-anticipazioni-moreno-donadoni-il-piu-amato

AMICI DI MARIA DE FILIPPI ANTICIPAZIONI, IL MORENO – Tutto si evolve e anche la musica. Il Rap oltroceano si sta diffondendo anche nelle tv italiane. Già presenti nei vicoli del Belpaese, con il successo di Fedez nel mondo, anche la scuola di ‘Amici di Maria De Filippi‘ si è dovuta adeguare offrendo un banco a chi se ne intende, o almeno sembra possedere un talento innato. Moreno Donadoni, entrato nell’accademia più ambita d’Italia il 9 febbraio scorso, sta ricevendo molto riscontri positivi. Classe ’89 e poco più di 160 cm riesce a coinvolgere il pubblico con la sua specialità: il ‘freestyle‘, un genere basato sull’improvvisazione, delle performance che nascono sul palco in base ad un tema specifico.

Reduce dall’esperienza di Mtv con ‘Mtv Spit‘, lo show riservato alle battaglie tra freestyler, arrivando in semifinale, adesso, si trova a gareggiare nella scuola di Amici. Qui, però, deve fare i conti con l’insegnante di canto Grazia De Micheli che non vede di buon occhio ladisciplina. Tuttavia il canto non può essere solo quello classico e il freestyle nasce anche come forma di protesta, la necessità di esternare il proprio pensiero senza congetture o ‘studi di settore‘. Si caccia fuori tutti quello che è dentro e nonostante gli ostacoli riscontrati nei confronti della prof, Moreno va avanti tenendo duro facendo i conti con la sua evidente emotività: «Questa è la cosa che faccio con magggior impegno nella vita – parlando del rap –. Quanti sacrifici ho fatto per fare questa vita. Per una volta che mi posso concentrare solo sul ra, non voglio fare errori. Vedo che c’è una bella risposta del pubblico, anche quando sbaglio. Ma vorrei sempre essere perfetto, un nanetto che dove lo metti sta sempre bene», almeno è quanto dichiara al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Ormai è diventato la punta di diamante della squadra dei bianchi capitanata da Emma, e in questi mesi alla scuola di ‘Amici di Maria De Filippi‘ è riuscito a conquistarsi al stima di alcuni rap italiani molto importanti come Fabri Fibra e J. Ax, ex degli Articoli 31, il quale ha  esternato tutta la sua stima nei confronti dell’alunno dopo aver ascoltato l’interpretazione della propria ‘Ohi Maria‘, scrivendo su Twitter:  «Sono onorato, Moreno sei un grande». Vuoi vedere che il piccolo Moreno riuscirà a conquistarsi il titolo di vincitore ad Amici 2013? E se tuttavia non fosse così diciamo che è riuscito a ritagliarsi uno spazio ‘discografico‘ nel rap italiano.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...