Beppe Grillo: ‘Mentre a Roma si discute di poltrone l’Italia brucia’

PoliticaBeppe Grillo: 'Mentre a Roma si discute di poltrone l'Italia brucia'

Data:

beppe-grillo-mentre-a-roma-si-discute-di-poltrone-l-italia-brucia

Le urla infinite di Beppe Grillo nello stato in cui verte l’Italia! Basta un post nel suo blog e tutto quello che dice fa il giro del web, dai giornali a qualsiasi tipo di Social Network. Il titolo del suo intervento è tutto in latino, scomoda addirittura Tito Livio: «Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur». Insomma ‘Mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata‘, e in questo caso Grillo personalizza in questo modo: «Mentre a Roma si discute di poltrone l’Italia brucia. Il balletto dei partiti per non decidere nulla e mantenere posizioni di privilegio e impunità decennali continua, imperterrito, senza vergogna»

Risuonano forti parole che ormai sta ripetendo da mesi, ma l’Italia (o l’italiano, ndr) è fermo, non riesce a reagire:

Per evitare leggi sgradite a questi cialtroni si invoca un Governo prima delle Commissioni parlamentari. Un falso – dice Grilo – Il Paese ha bisogno di leggi e di riforme, ma il Parlamento è paralizzato da anni, da quando i parlamentari sono diventati emanazione dei segretari di partito, impiegati e funzionari nel migliore dei casi, e il governo legifera a colpi di decreti legge su cui pone la fiducia accordata senza problemi dai lacchè di partito che premono pulsanti a comando. In questa legislatura è arrivata una variabile non prevista, il M5S, che vuole riportare il Parlamento, e quindi il popolo italiano, alla sua centralità. Il M5S va quindi disinnescato. Perché per i partiti il Parlamento deve rimanere un simulacro, un non luogo. Ed è per questa ragione che non vengono attivate le Commissioni parlamentari. Le leggi urgenti per il rilancio dell’economia, la nuova legge elettorale, le misure di sostegno ai disoccupati rimangono nei cassetti. L’orologio deve rimanere fermo. È un continuo rimando, un opprimente spostare in avanti le decisioni. Per evitare qualsiasi legge sgradita a questi cialtroni si invoca la necessità di avere un Governo PRIMA delle Commissioni. Un falso. L’Italia è una Repubblica parlamentare senza Parlamento. L’economia non aspetta e per allora potremmo essere falliti con la distruzione irreversibile delle piccole e medie imprese che oggi tengono ancora, miracolosamente, in piedi l’Italia e allora non ce ne sarà più per nessuno

Con certe leggi Berlusconi si scioglierebbe: «Immaginatevi l’orrore di Maschera di Cera (Berlusconi, ndr) già pronto per il museo di Madame Tussauds se venissero presentate come il M5S vuole fare, una dopo l’altra leggi sulla ineleggibilità, sul conflitto di interessi, sulla corruzione. Si scioglierebbe insieme ai suoi alleati pdmenoellini»

«Per disinnescarci pensano anche alle elezioni» continua Beppe Grillo sul suo blog«Per disinnescare il M5S le Commissioni saranno istituite DOPO l’elezione del presidente della Repubblica, DOPO il nuovo ciclo di consultazioni, DOPO la fiducia al nuovo governo, quindi, ottimisticamente a luglio PRIMA della chiusura di Camera e Senato per ferie. Per disinnescare i 5 Stelle sbarcati per la prima volta in Parlamento con queste elezioni e scongiurare le riforme che essi vorrebbero introdurre, sostiene Grillo, il ritorno alle urne potrebbe essere l’extrema ratio cui faranno ricorso i partiti. Poi, extrema ratio, per sicurezza, si potrebbero sciogliere le Camere e andare a nuove elezioni senza aver avviato alcuna riforma».

Il quadro completo di questa ‘arringa domenicale‘ è il dipinto che fa da pendant al titolo: ‘L’ultimo Giorno Di Sagunto nel 219 d.C.‘ di Francisco Domingo Marques.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...