Bergamo: Alessia Olimpo e la piccola Elisa in due colombari vicini

CronacaBergamo: Alessia Olimpo e la piccola Elisa in due colombari vicini

Data:

bergamo-alessia-olimpo-uccide-la-figlia-elisa-calderoli

BERGAMO – Sono previsti per domani alle ore 10:00 il funerali di Alessia Olimpo e della piccola Elisa Calderoli. Si celebreranno nella Chiesa parrocchiale del quartiere Monterosso di Bergamo.

Per volere delle famiglie le due salme saranno seppellite nel cimitero monumentale della città. I due feretri saranno collocati in due colombari vicini. Inizialmente in disaccordo la famiglia del marito, papà Alberto Calderoli, e la famiglia Olimpo, hanno poi deciso di far celebrare assieme i funerali di madre e figlia.

Alessia Olimpo era dentista e aveva 36 anni, dopo aver ucciso la sua bambina Elisa con delle coltellate alla gola, si è inferta da sola ben 30 colpi. Tra ieri e oggi centinaia di persone stanno facendo visita alla camera ardente.

L’AUTOPSIA – Effettuata mercoledì scorso dal medico legale dell’università di Pavia, Marco Ballardini, fa emergere come la donna soffrisse di depressione e abbia voluto punirsi infliggendo se stessa dopo aver colpito la sua bambina. Dall’esame tossicologico, invece, sembra che Elisa stesse dormendo quando la mamma le ha inferto i 4-5 colpi mortali.

Intano entrambe le famiglia sia quelle di Alessia che di Alberto hanno nominato i propri avvocati. Alberto Calderoli si affida a Emilio Gueli, mentre il padre di Alessia a Marcella Micheletti, che ha scelto come consulente il genetista Giorgio Portera, già ufficiale dei Ris che ha collaborato per le indagini sulla morte di Yara Gambirasio.

Dalle prime indagini sono emersi alcuni partricolari finora sconosciuti come  un piccolo cacciavite trovato nella serratura della porta di casa, all’interno.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...