BOSTON ATTENTATO – Da poche ore l’Fbi ha incominciato a diffondere foto e video di due sospetti, forse i colpevoli dell’attentato alla maratona di Boston. Richard DesLauriers, responsabile dell’Fbi, chiede aiuto al pubblico per identificare e localizzare i due individui delle immagini divulgate. Uno ha in testa un cappello blu, l’altro bianco. Entrambi risultano«armati ed estremamente pericoloso», aggiunge DesLauriers.
Tuttavia l’Fbi informa alla gente di non avvicinarli o di prendere iniziative per fermarli, ma di contattare subito le autorità con eventuali informazioni. I due sembrano stare insieme, camminano uno di fianco all’altro su Boyloston Street verso la linea del traguardo della maratona di Boston.
Il sito dell’Fbi, che ha divulgato tali immagini, è stato letteralmente preso d’assalto tanto che è andato in tilt proprio durante la conferenza stampa. «Il sospetto numero uno indossa un berretto scuro. Il sospetto numero due posa lo zaino» sul marciapiede, ha concluso DesLauriers.
Tali sospetti sono stati identificati grazie alle videocamere di sicurezza nei pressi della zona delle esplosioni. Il sospetto numero due sembra avere una carnagione più chiara rispetto al primo. E’ quest’ultimo che nei filmati si vede posare l’ordigno in terra e allontanarsi velocemente.