Derby: a poche ore dalla match Roma Lazio è già scontro tra tifosi

CalcioDerby: a poche ore dalla match Roma Lazio è già scontro tra...

Data:

derby-roma-lazio-scontri

DERBY ROMA LAZIO – L’attesa prima del derby è tutt’altro che tranquilla. Per il match Roma-Lazio si verificano i primi scontri tra le tifoserie in due diversi episodi: accoltellati dei tifosi vicino allo stadio Olimpico e in zona Ponte Milvio.

Il primo episodio di violenza si sarebbe verificato in zona del ponte Duca d’Aosta. Accoltellato ad una gamba uno dei tifosi oltre agli scontri tra questi ultimi con le forze dell’ordine. I supporter sono avanzati verso i cordoni di sicurezza lanciando petardi e sono stati contenuti dalle forze dell’ordine.

I tifosi giallorossi sarebbero stati accoltellati, dunque, nella zona di Ponte Milvio mentre si recavano all’Olimpico per assistere al derby in programma questa sera. Le dinamiche dello scontro, tuttavia, non sono ancora chiare. E intanto i due supporter della Roma sono rimasti feriti lievemente e medicati sul posto.

Chiuse per motivi di sicurezza le strade nella zona dell’Olimpico e nella zona del ministero degli Affari Esteri previste in occasione delle partite di calcio. Il tpl: linea 32 non transita Farnesina deviata lungotevere; linea 48 non transita Colli della Farnesina, deviata ponte Milvio-Giuochi Delfici; capolinea 233-271 in piazza Mancini anzichè piazzale Ponte Milvio e viale Giuseppe Volpi. Si ricorda che dalle 20 alle 24 bus, tram e metro a rischio per lo sciopero nazionale del tpl indetto dal’Usb. Lo comunica Agenzia per la Mobilità.

Purtroppo, in queste occasioni, alcune zone della città capitolina sono tradizionalmente identificate come scontri tra tifosi, ma nonostante ciò questo derby verrà ricordato soprattutto per un evento particolare: dopo che il Coni non ha confermato la tessera di ingresso ai politici, mancherà la consueta sfilata di autorità nella tribuna vip.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...