Home Music artisti Emma Marrone riparte dalla sua ‘Schiena’

Emma Marrone riparte dalla sua ‘Schiena’

Emma-Marrone-Schiena-

Dopo due mesi di reclusione in sala di registrazione, lontana da tutto e tutti  Emma Marrone è tornata più forte che mai, pronta a ripartire da zero e dare in pasto al pubblico il suo ultimo lavoro discografico ‘Schiena’. La cantante, nonchè direttore artistico della Squadra Bianca di Amici, si racconta a Tgcom24, affermando che questo cd rappresenta la sua terapia in musica: “Oggi mi accetto per quella che sono” ha dichiarato entusiasta “mi sento fortificata e più coraggiosa, sono maturata dentro di me non solo come artista ma anche come donna. Inevitabile tutto questo visto che mi avvicino ai 30 anni. Oggi posso dire di vivere totalmente le mie emozioni, mi conosco molto di più e sono assolutamente fiera di quello che sono”.

Undici brani inediti cantati con l’anima di una donna nuova, rinata, forte ma anche un pò malinconica, “il risultato di un percorso personale, quasi come fosse una analisi profonda di me stessa fatta a suon di musica. Ogni brano racconta tante piccole parti di me”. ‘Se rinasci’, ‘Trattengo il fiato’, ‘La mia felicità’ sono brani che raccontano amori finiti, affrontati con dolore; ‘Dimentico tutto’ di Nesli e ‘In ogni angolo di me’, secondo brano scritto dalla cantante dopo il singolo ‘Amami’, esprimono invece tutta la sua voglia di riscatto; ‘Se rinasci’ firmata da Agliardi e Faini ci mostra un’inedita  Emma, immersa in archi che accompagnano versi profondi e toccanti; infine da segnalare ‘La mia felicità’, brano firmato da Fabrizio Moro,  una canzone  dall’impronta rock e drammatica.

Emma mostra al pubblico la sua rinascita anche attraverso un booklet con foto molto sensuali, firmate di fotografi Flavio&Frank“Sono andata con le idee chiare da loro, prima hanno ascoltato il disco e poi ne è scaturita la volontà di fare degli scatti che mi ritraessero a nudo, di schiena. In pace con me stessa, riparto da zero. Nessuna vergogna né imbarazzo da parte mia e loro. Hanno fatto un grandissimo lavoro”.