Fabrizio Corona fa ancora parlare di sè: la Cassazione ha dichiarato definitiva la condanna a 3 anni e 10 mesi di carcere, in relazione al fallimento della sua agenzia fotografica Corona’s. Accusato di bancarotta e frode fiscale, Fabrizio Corona è colpevole di aver attuato un meccanismo di false fatturazioni ed aver evaso il fisco per 3,8 milioni di euro attraverso la sua agenzia (dichiarata poi fallita nel dicembre 2009). Coinvolti e imputati nello stesso procedimento anche un imprenditore genovese, Marcello Silvestri, che tempo fa ha patteggiato la pena e il talent scout Lele Mora; anche lui ha patteggiato sette mesi a Bergamo.
Fabrizio Corona riesce ad aggravare ancora di più la sua situazione: attualmente in carcere, dove sta scontando la condanna a 5 anni per la tentata estorsione al calciatore David Trezeguet; il fotografo dei vip potrebbe vedere accrescere la sua reclusione a 10 anni.
Detenuto inizialmente nel sovraffollato carcere di Busto Arsizio e trasferito poi nel carcere di Opera (per la lunghezza della sua condanna), Fabrizio Corona sta lavorando al suo nuovo portale (coronachannel.it, ”la fabbrica della opinioni”), on line da qualche giorno. Sulla home page possiamo vedere un video che lo ritrae tra banchi da lavoro e bozzetti; e, spiegando i contenuti del progetto, afferma: ”Qui si può parlare e ascoltare, riflettere e cambiare”.