Home Cronaca India, stuprata e mutilata a cinque anni, è in fin di vita

India, stuprata e mutilata a cinque anni, è in fin di vita

stupri-in-indiaINDIA – E’ in fin di vita a soli cinque anni per aver subito un violento stupro e la mutilazione dei genitali: a riferirlo oggi sono le televisioni indiane. Una bimba di Gandhi Nagar,  sud est della capitale New Delhi, sparita da casa alcuni giorni fa, è stata ritrovata solo oggi con gravi ferite e lesioni sul corpo e con i genitali mutilati a seguito di uno stupro.

Secondo quanto riferiscono i medici che la stanno visitando, la piccola sarebbe stata violata con una spranga, cosa che le ha causato profonde lesioni interne; inoltre la mutilazione dei genitali le ha provocato un’infezione molto grave. La piccola è ora in sala di rianimazione in condizioni gravissime.
I genitori della piccola vittima, una famiglia molto povera, hanno accusato la polizia di non aver agito prontamente quando la bimba era scomparsa di casa. Attualmente gli investigatori stanno setacciando tutto il vicinato interrogando ogni persona. I sospetti al momento sono su un vicino di casa, sparito subito dopo l’accaduto.

Si tratta di una notizia che ha destato orrore e ha gettato l’India sotto shock. Tuttavia non si tratta di un episodio isolato, ma di un fenomeno frequente. Una serie di fatti di cronaca stanno colpendo i bambini in India in questi ultimi giorni: ieri nello stato dell‘Uttar Pradesh, un’altra bimba di sei anni era stata trovata morta in una discarica con segni di strangolamento e di sospetto stupro; sempre ieri, a New Delhi, un maestro d’asilo ha abusato di un bambino di cinque anni che si trova in serie condizioni all’ospedale. Tutta l’India protesta e manifesta lo sdegno e la rabbia per questi accadimenti con manifestazioni e scontri con la polizia.