Quirinale: Romano Prodi non c’è la fa! Dove sono finiti i voti sicuri?

PoliticaQuirinale: Romano Prodi non c'è la fa! Dove sono finiti i voti...

Data:

bocciato-romano-prodi-presidente-della-repubblicaQUIRINALE – Romano Prodi non ce l’ha fatta! Le previsioni si sono rivelate del tutto vane visto che il risultato ottenuto. Al quarto scrutinio per l’elezioni del Presidente della Repubblica si è fermato a 395 voti sui 732 votanti. Il candidato del Movimento 5 Stelle, Rodotà, ha invece ottenuto 213 voti, meno che negli scrutini precedenti ma Sel questa volta aveva preannunciato voto per Prodi. Anna Maria Cancellieri, attuale ministro dell’Interno, è arrivata a 78 voti, Massimo D’Alema appena 14, Franco Marini a 3 e Giorgio Napolitano a due.
Ovviamente non si poteva non notare l’ilarità sui volti dei ‘componenti’ Pdl chehanno applaudito mentre Laura Boldrini leggeva le preferenze arrivate per Massimo D’Alema.

Adesso la quinta seduta del Parlamento riunito per eleggere il Capo dello Stato (Quirinale), si terrà domani mattina alle 10:00.  Intanto, e’ caos Pd e Rosy Bindi lascia la carica di presidente.  «Il 10 aprile ho consegnato a Pierluigi Bersani una lettera di dimissioni da presidente dell’Assemblea nazionale del Pd», ha reso noto in un comunicato. «Avevo lasciato a lui la valutazione sui tempi e i modi in cui rendere pubblica una decisione maturata da tempo. Ma non intendo attendere oltre. Non sono stata direttamente coinvolta nelle scelte degli ultimi mesi ne’ consultata sulla gestione della fase post elettorale e non intendo percio’ portare la responsabilita’ della cattiva prova offerta dal Pd in questi giorni, in un momento decisivo per la vita delle Istituzioni e del Paese».

VOTAZIONE – Sembra ci sia puzza di ‘tradimento‘. Che fine hanno fatto quei voti ‘sicuri’ attribuiti a Romano Prodi? Da Sel fanno sapere: «Tutti i nostri voti sono andati a Romano Prodi ed erano “segnati”, sono andati tutti a Romano Prodi». Quindi a votare diversamente sembrano siano stati gli stessi dissidenti del Pd.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...