Risultati Serie A 31^ giornata: Inciampo Milan, speranza rosanero

CalcioRisultati Serie A 31^ giornata: Inciampo Milan, speranza rosanero

Data:

serie a

RISULTATI SERIE A –  Nel pomeriggio di questa 31^ giornata di serie A buone nuove per il Napoli, il Milan infatti in vantaggio di un uomo per un’ora di match pareggia in maniera rocambolesca contro un’arrembante Fiorentina. Negli altri match del pomeriggio invece, il Palermo trova un importante successo in chiave salvezza mentre l’Udinese asfalta il Chievo con un Di Natale straordinario, Catania, Cagliari, Siena e Parma si accontentano del punticino.

CUORE VIOLA – Montella recupera all’ultimo Jovetic e lo lancia in campo unica punta con alle spalle Ljajic, Allegri invece da par suo può contare sulla migliore formazione possibile e schiera in avanti il duo oriundo Balotelli-El Shaarawy. Il Milan vuole il secondo posto e prova a pressare i talentuosi centrocampisti viola, al 14° Pizzarro in azione di disimpegno sbaglia davanti alla propria area di rigore, l’ex Montolivo recupera palla e indisturbato infila Viviano in uscita, 1-0 per i rossoneri. Al 29° la Fiorentina prova a rispondere con Pasqual che da calcio piazzato mette i brividi ad Abbiati, i ragazzi di Allegri si spaventano e cercano quindi di chiudere in fretta la pratica viola, Montolivo scodella in area, El Shaarawy impatta benissimo di testa ma trova sulla sua strada super-Viviano. Al 35° i ragazzi di Montella cercano di pareggiare i conti con Jovetic che da fuori area costringe Abbiati alla respinta con i piedi. Al 39° episodio clou del match, El Shaarawy ruba palla alla difesa viola e Tomovic lo atterra con una spallata, Tagliavento sbagliando giudica il fallo del serbo da ultimo uomo e lo espelle. Poco prima della fine dei primi 45 minuti Jovetic chiede il cambio, e Montella è costretto ad usufruire della seconda sostituzione di giornata, infatti dopo l’uscita di Savic al 30° (anch’egli infortunato) in favore di Compper il tecnico napoletano fa uscire anche l’attaccante montenegrino in favore di Romulo. Nel secondo tempo un brutto Milan prova a chiudere il match, al 54° Flamini solo all’interno dell’arietta piccola scarica una fucilata a botta sicura ma sulla sua strada c’è Viviano che gli dice di no. La festa per il centrocampista francese però è solo rimandata di pochi minuti, infatti al 62° su imbeccata di Montolivo l’ex Arsenal trova la rete del 2-0, sembra game-over per la viola. Quattro minuti dopo però lo spirito di Maradona si impossessa di Ljajic che salta tutto il Milan e viene atterrato in area da Nocerino, Tagliavento vede tutto e concede il penalty alla viola poi realizzato dallo stesso fantasista serbo. Al 70° una news importante per i tifosi partenopei, Balotelli si fa ammonire, era diffidato e salterà quindi il big-match  di domenica prossima tra Milan e Napoli. La Fiorentina ci crede e prova a fare l’impresa che si materializza al 73° quando un ingenuo De Sciglio atterra in area di rigore Cuadrado, dal dischetto questa volta si presenta Pizzarro che realizza e fissa il risultato sul definitivo 2-2.

LA GIORNATA – Nelle altre partite della 31^ giornata a brillare è soprattutto il successo del Palermo ai danni della Sampdoria, i rosanero colgono la loro seconda vittoria consecutiva ed interrompono un digiuno in trasferta che durava da oltre un anno. Nella gara del Ferraris ad andare in vantaggio è proprio il Palermo, con Von Bergen che in mischia su punizione calciata da Miccoli di piede trova la rete dell’1-0. Sul finire della prima frazione di gioco però la Samp trova il pareggio con Munari che su azione da corner di testa infila Benussi. I ragazzi di Sannino hanno bisogno dei tre punti a tutti i costi per potersi salvare e nel secondo tempo provano a vincerla, con Ilicic che sale in cattedra, il centrocampista sloveno al 50° si beve l’intera squadra blucerchiata e segna la rete dell’1-2. Al 56° invece è Garcia su azione da corner a chiuderla segnando il definitivo 3-1, per i rosanero ora la salvezza non è più un miraggio. L’altra vittoria di giornata poi è quella dell’Udinese ai danni del Chievo con un Di Natale sugli scudi, i bianconeri vanno in vantaggio al 20° con l’attaccante napoletano che su papera di Puggioni mette a segno l’1-0 con tanto di dedica al Califfo. Passano 5 minuti e Di Natale trova la doppietta con un goal molto simile a quello stupendo realizzato da Totti qualche anno fa contro la Samp. Sul finire della prima frazione di gioco poi il Chievo accorcia le distanze con Papp, infine all’85° Benatia trova su assist del solito Di Natale il goal del definitivo 3-1 in favore dei friulani. Negli altri due match di giornata poi,  Siena-Parma e Catania-Cagliari pareggi a reti bianche.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...