Silvio Berlusconi a Fox News: ‘non vorrei’ essere ancora premier

PoliticaSilvio Berlusconi a Fox News: 'non vorrei' essere ancora premier

Data:

silvio-berlusconi-stanco-di-fare-il-premier

SILVIO BERLUSCONI – Già abituati e alle smentite e al vizietto di ritrattare dei politici italiani che non sappiamo più a chi credere. «Non vorrei essere ancora premier»: è questa la dichiarazione del cavaliere Silvio Berlusconi rilasciata Fox News in una intervista che si è tenuta Dallas, giovedì, durante la cerimonia di inaugurazione della biblioteca-museo dedicata a George W. Bush.

Ma dietro queste parole si nasconde ben altro. Non vorrebbe esserlo, ergo, se lo propongono, non può fare altro che accettare e prendere in mano le redini del potere per ‘risanare‘ la nostra povera Italia. E per questo ha dichiarato che il suo programma è semplicemente quello di rilanciare l’economia del Belpaese sul futuro governo.

Tuttavia questa non è l’unica dichiarazione che rilascia alla Fox News: «In Italia si è sviluppata una tensione antipolitica che è guidata da un ex comico». Comunque sia l’incapacità di un governo a risollevare le sorti di un Paese è data dal fatto che sia dovuto intervenire un ‘equipe‘ di tecnici per risanare le finanze ovviamente, come in una democrazia ‘che non si rispetti‘, mettendo le mani nelle tasche del popolo affamato anziché nei tasconi di quei pantaloni che accarezzano ogni giorno le poltrone di Montecitorio.

Prosegue accennando anche del ‘Bunga Bunga‘ e il tentativo della magistratura politicizzata che ha cercato di incastrarlo: «Bunga Bunga? Tutte accuse false costruite dalla magistratura politicizzata. Tutti lo sanno, altrimenti gli italiani non mi avrebbero votato». Allora che dire del nostro popolo che veramente ha continuato a votarlo?
Per quanto riguarda la crisi economica spiega: «Ultimamente abbiamo avuto delle vicende politiche che hanno portato al governo dei tecnici fortemente influenzati dall’Europa. L’austerity può dare dei risultati, ma è negativa quando ci si trova in recessione».

In merito all’aggressione giudiziaria nei suoi confronti conclude che infine all’origine c’e’ «una parte della sinistra, dell’estrema sinistra», che cerca di «farmi fuori per via giudiziaria. Ma senza riuscirvi».

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...