Tiburtina, operaio travolto e ucciso da un Frecciarossa

CronacaTiburtina, operaio travolto e ucciso da un Frecciarossa

Data:

Tiburtina-operaio-uccisoROMA – Intorno alle 7.50 di stamane si è consumata una tragedia alla stazione ferroviaria Tiburtina di Roma: un operaio cinquantenne è stato investito da un treno dell‘Alta Velocità della linea Roma-Milano. L’uomo, dipendente di una ditta che lavora per la Ntv, una ditta in appalto per la compagnia Italo, stava attraversando i binari a cavallo tra il 12 e il 13, quando è stato travolto da un Frecciarossa 9508, partito alle 7.25 dalla Stazione Termini diretto a Milano.

Per ora non si sa ancora con certezza se si tratti di incidente o suicidio, pertanto bisogna attendere i risultati di polizia ed investigatori che stanno vagliando tutte le ipotesi, tenendo conto anche delle registrazioni delle telecamere. Sul posto sono intervenute quattro squadre di  vigili del fuoco e la Polfer. La vittima era un addetto alle pulizie della Italo e il treno sul quale sarebbe dovuto salire si trovava al binario 12; nell’attraversare è stato però investito, al binario 13. Al momento dell’accaduto l’uomo indossava la  pettorina con la scritta Italo; la polizia appena giunta su binario ha ritrovato il suo trolley di lavoro. 

Sul luogo dell’incidente attualmente c’è un cantiere, quindi alcuni operai colleghi della vittima hanno dovuto riprendere subito a lavorare, mentre poco più distante sono in corso le operazioni di recupero del corpo. Per garantire il regolare svolgimento delle corse, i treni sono stati deviati su un altro binario e i passeggeri trasferiti su un altro treno. A causa dell’accaduto Trenitalia ha cancellato tutti i festeggiamenti previsti per la presentazione del nuovo treno Frecciarossa 1000 in programma proprio giovedì mattina a Roma in piazza del Popolo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...