ROMA – Intorno alle 7.50 di stamane si è consumata una tragedia alla stazione ferroviaria Tiburtina di Roma: un operaio cinquantenne è stato investito da un treno dell‘Alta Velocità della linea Roma-Milano. L’uomo, dipendente di una ditta che lavora per la Ntv, una ditta in appalto per la compagnia Italo, stava attraversando i binari a cavallo tra il 12 e il 13, quando è stato travolto da un Frecciarossa 9508, partito alle 7.25 dalla Stazione Termini diretto a Milano.
Per ora non si sa ancora con certezza se si tratti di incidente o suicidio, pertanto bisogna attendere i risultati di polizia ed investigatori che stanno vagliando tutte le ipotesi, tenendo conto anche delle registrazioni delle telecamere. Sul posto sono intervenute quattro squadre di vigili del fuoco e la Polfer. La vittima era un addetto alle pulizie della Italo e il treno sul quale sarebbe dovuto salire si trovava al binario 12; nell’attraversare è stato però investito, al binario 13. Al momento dell’accaduto l’uomo indossava la pettorina con la scritta Italo; la polizia appena giunta su binario ha ritrovato il suo trolley di lavoro.
Sul luogo dell’incidente attualmente c’è un cantiere, quindi alcuni operai colleghi della vittima hanno dovuto riprendere subito a lavorare, mentre poco più distante sono in corso le operazioni di recupero del corpo. Per garantire il regolare svolgimento delle corse, i treni sono stati deviati su un altro binario e i passeggeri trasferiti su un altro treno. A causa dell’accaduto Trenitalia ha cancellato tutti i festeggiamenti previsti per la presentazione del nuovo treno Frecciarossa 1000 in programma proprio giovedì mattina a Roma in piazza del Popolo.