Umberto Bossi, spunta yacht del figlio comprato con i soldi della Lega

CronacaUmberto Bossi, spunta yacht del figlio comprato con i soldi della Lega

Data:

umberto-bossi-figlio

Ritrovato in Tunisia uno yacht di proprietà di Riccardo Bossi, figlio dell’ex leader della Lega Nord, Umberto Bossi, del valore di 2,5 milioni di euro che sarebbero stati sottratti al partito.

A rivelarlo è stato il Corriere della Sera che ha riferito diversi particolari riportando anche le foto della barca. Stando infatti a quanto è stato divulgato dal giornale, secondo il gip di Milano il giovane Bossi «avrebbe acquistato avvalendosi di un prestanome e grazie a un’ulteriore appropriazione indebita di Belsito» l’imbarcazione che è stata ritrovata a Port El Kantaoui, in Tunisia. La guardia di Finanza ha stamani arrestato l’ex tesoriere della Lega, Belsito perché in base a quanto è emerso dall’inchiesta milanese, lo yacht del figlio di Bossi sarebbe stato comprato con l’appropriazione indebita dei fondi del Carroccio. Belsito è infatti accusato di associazione a delinquere e truffa aggravata. In effetti Belsito era già stato indagato circa un anno fa insieme ad altre tre persone, per appropriazione indebita e truffa aggravata nell’ambito dell’inchiesta che ha sconvolto la Lega e l’intera famiglia Bossi che da allora risulta indagata. Umberto Boss, infatti,  indagato per truffa ai danni dello Stato si è dimesso dal ruolo di leader della Lega, e i figli Renzo e Riccardo sono accusati di appropriazione indebita.

E’ stata emessa anche un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Stefano Bonet, l’uomo degli investimenti in Tanzania coi soldi del Caroccio. E’ stato poi arrestato Romolo Girardelli, il procacciatore d’affari legato all’imprenditore Bonet. A quanto pare è ricercata anche un’altra persone che in base a delle indiscrezioni sembra che si trovi all’estero.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...