AMICI DI MARIA DE FILIPPI 2013 – Stasera andrà in onda la semifinale del talent ‘Amici 2013‘. Tuttavia già conosciamo i nomi dei semifinalisti, si tratta in fatti di: Greta, Verdiana, Moreno e Pasquale. Per chi non lo sapesse la puntata è slittata a questa sera per via della finale di Champions League andata in onda ieri, su canale 5.
Tra i vari nomi dei finalisti c’è però un favorito, dal pubblico e dalla critica. Si tratta di un genere del tutto nuovo per l’accademia di Amici 2013, l’ultima tessera mancante di un grande puzzle di artisti. Stiamo parlando di Moreno Donadoni. Il rapper che con il suo disco ‘Stecca‘ è già primo nelle classifiche della musica italiana.
Ovviamente è questa una scelta che non condividono tutti, alcuni utenti sul web si scatenano e avanzano ipotesi che questa vincita sia stata stabilita a tavolino. Comunque sia Moreno e bravo sul serio e fa parte di quella musica, che oggi, sembra sia l’unica a smuovere i sentimenti dei giovanissimi. E poi le classifiche parlano da sole, dove chi compra musica è l’unico a decretare il successo di un pezzo, e non a caso, Moreno, per la classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology nel periodo dal 13 al 19 maggio 2013 ha registrato un meritato 1° posto, seguito al 2° posto da Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 e del Festival di Sanremo 2012, con Schiena, al 3° posto, invece, scendono Elio e le Storie Tese con L’album biango. Inoltre, è ovvio che su iTunes, il singolo Stecca occupi il ‘podio’.
Per la puntata di stasera, 26 maggio, Maria De Fillippi ha scelto altri ospiti di qualità: Raoul Bova (attualmente impegnato nella fiction ‘Come un delfino 2’, la serie tv sul nuoto e la criminalità) che vestirà i panni del giurato insieme a quelli fissi, ovvero, Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. Il momento comico, invece, sarà affidato a Giorgio Panariello. Durante il serale si dedicherà del tempo anche a temi attuali dando voce a Gino Strada, fondatore di Emergency, che ci parlerà di libertà, pace e giustizia.