Home spettacolo Amici di Maria De Filippi 2013, Platinette: ‘Non smetto di amarlo’

Amici di Maria De Filippi 2013, Platinette: ‘Non smetto di amarlo’

amici-di-maria-de-filippi-2013-platinette-parla-di-morenoAMICI DI MARIA DE FILIPPI 2013 – Tra un’anticipazione e l’altra circa le puntate di Amici 2013, Platinette, ex critico delle edizioni passati, ha inviato una lettera accorata al settimanale Di Più Tv, tanta melanconia che esalta tuttavia le virtù delle decisioni presi dalla conduttrice e autrice del programma: Maria De Filippi.

E così Maurizio Coruzzi, in arte ‘Platinette’ dichiara:

Amici è il mio programma preferito e non smetto di Amarlo. Per non invecchiare il talent show di Maria De Filippi ha cambiato formula e sostituito molti tradizionali protagonisti, me compresa. – prosegue – Rimane, però, il mio spettacolo televisivo preferito.

Povera Plati, davvero non le ha andata giù questa esclusione, ma comprende l’esigenza del programma di rinnovarsi per non fossilizzarsi sul programma di litigi, scontri e poco talent.

Infatti Platinette scrive così:

Ho sempre saputo che il mio distacco da ‘Amici di Maria De Filippi’ prima o poi sarebbe avvenuto: ho visto il programma cambiare, diventare, anno dopo anno un’altra cosa (ed è un bene che ciò accada), ed è quindi naturale che siano cambiate le cose anche per chi, come me, di Amici ne ha fatti molti. Dentro di me sento dispiacere, ovviamente, ma è solo un po’ di egoismo perchè so che mi sarà difficile provare di nuovo tanta emozione all’interno di uno studio televisivo. – continua – Adesso la trasmissione del sabato sera (facendo riferimento al serale) è diventata un vero spettacolo di intrattenimento, dove coabitano ritmo, esibizioni, ospiti e sermoni, che hanno rimempito i tempi morti delle scorse edizione e ne hanno sostituito i momenti più ‘tipici’, come le lacrime di Garrison Rochelle, l’insistenza sui colli del piede di Alessandra Celentano, gli scontri tra Grazia DI Michele e Luca Jurman. E’ arrivata una mezza rivoluzione che ha visto ancora una volta trionfare l’intuito di Maria:bisognava evitare che il programma morisse lentamente.

Maria De Filippi ha reinventato il modo di fare musica, continua Platinette. Ormai Amici è diventato un programma di intrattenimento e varietà. Ci sono ospiti di prestigio, sfide e balletti proprio come la Tv degli anni Sessanta. E ricorda così ‘Stasera: Rita!‘, dove ragazzi scatenati si esibivano: quali Loredana Berte, Renato Zeo, Stefania Rotolo. E Maria edizione dopo edizione ha scoperto tanti talenti impostando vari generi con nuovi volti, come il melodico con Alessandra Amoroso, Emma Marrone nel pop rock, e Annalisa Scarrone per chi ama la musica d’autore. L’unica tassello che mancava in questa orgia di musica era il Rap. Un vuoto colmato dalla stella nascente di Amici. Dopo Nesli, Fabri Fibra e Fedez c’è lui, Moreno che ha detta di Platinette: ‘E’ uno scricciolo con la faccia da topino, bravissimo a rappare‘.

E chissà magari Maria, durante la finalissima, ospiterà un ex devota pronta di nuovo ad accogliere tu