Home Cronaca Attentato a Londra, soldato decapitato: crono-vicenda di sky news

Attentato a Londra, soldato decapitato: crono-vicenda di sky news

attentato-londra-ultime-notizie-terrorismo

ATTENTATO A LONDRA – Gli uomini che hanno aggredito il soldato di servizio presso Woolwich, sud-est di Londra, sono stati arrestati.
Uno dei due sospetti terroristi è detenuto sotto scorta armata negli ospedali di Londra, in base ad alcune fonti si tratterebbe di Michael Adebolajo.

Il corrispondente di Sky News, Martin Brun, dichiara che l’uomo a macchiarsi di omicidio avrebbe 28 anni, cittadino londinese di origini nigeriane. “E ‘nato a Lambeth, è cresciuto nella zona est di Londra. Ci sono ancora membri della sua famiglia che vive lì’.

Era uno studente presso l’Università di Greenwich, ma non è ancora chiaro cosa stesse studiando. Fu Facebook sono stati pubblicati i primi commenti degli amici, suoi compagni di scuola.

In base a quanto dichiarato da Brunt, spunterebbe fuori un indirizzo presso Lincolnshire. Sembra trattarsi dell’abitazione del padre del terrorista, rintracciato da Lincolnshire Police per conto del comando antiterrorismo di Scotland Yard.

Anjem Choudary, portavoce del gruppo estremista islamista Islam4UK e vietato al Muhajiroun, ha dichiarato che conosceva uno dei presunti aggressori, ma in giro non lo vedeva da più di 2 anni.