Chi l’ha visto? Denise Pipitone, nuovi indizi: in Tunisia col padre

spettacolochi l'ha vistoChi l'ha visto? Denise Pipitone, nuovi indizi: in Tunisia col padre

Data:

denise-pipitone-chi-l-ha-visto-segue-la-pista-africana-in-tunisia

CHI L’HA VISTO? – Nuova luce sul caso della piccola Denise Pipitone, scomparsa a Mazzara del Vallo il primo settembre 2004. Ieri la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ ha approfondito un’altra pista: la bambina sembra essere in Tunisia. La conduttrice del programma, Federica Sciarelli, è partita dalla testimonianza del sordomuto Battista Della Chiave: l’uomo, tramite il linguaggio dei segni, aveva infatti segnalato la presenza della bambina su un peschereccio diretto in Tunisia, probabilmente per volere della famiglia del padre della bambina.

Forse è una storia di vendetta: alcuni giorni dopo la scomparsa di Denise molti suggerirono alle autorità di cercare sul peschereccio ‘spiritato’ di Matteo Marino, zio della bambino. La fama lo precedeva, infatti, veniva additato perché sembra praticasse magia nera invocando il demonio e molti lo accusarono di aver rapito la bambina per vendicarsi dell’ex moglie Giacoma, sorella di Piera Maggio. Gli investigatori non lasciarono nulla di intentato e sul peschereccio non venne rilevata la presenza di Denise

Tuttavia, nel 2005, in una nota di servizio della polizia marittima di frontiera a Palermo riporta la testimonianza di due tunisini in attesa di rimpatrio che affermavano di aver visto la bimba imbarcata verso una destinazione sconosciuta. La troupe di ‘Chi l’ha visto?’ non si è mai data per vinta, così, già nel 2010 si recò nella città di Chebbra, per via di una ‘ragazza di nome Jessica’, sospettata di nascondere una bambina. Ma anche stavolta di Denise Pipitone nessuna traccia!

Sembra inoltre che i pm Sabrina Carmazzi e Francesca Rago si siano opposti all’acquisizione nel processo dei dvd e verbali della testimonianza di Della Chiave che, nonostante tutto, verranno sottoposto a incidente probatorio il prossimo 11 giugno.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...