Come un delfino 2, è la serie di Canale 5 con Raul Bova, sequel in quattro puntate della miniserie trasmessa lo scorso anno che ottenne ottimi ascolti televisivi. I fan, che attendono l’inizio della serie sin da gennaio, potranno seguire le nuove vicende di Come un delfino da mercoledì 16 maggio! La fiction, è stata realizzata dalla ‘San Marco Film’ ed è stata prodotta dal Raul Bova e da sua moglie Chiara Giordano. Nel cast ritroveremo Maurizio Mattioli, Ricky Memphis e Paolo Conticini mentre tra le new entry vedremo Tony Sperandeo e Giulia Bevilacqua.
La nuova serie di Come un delfino, riprenderà sempre dalla Sicilia dove i ragazzi della comunità di Don Luca dovranno affrontare un episodio molto spiacevole. Il capocosca Totuccio Scalese, infatti, distruggerà gli impianti della piscina, costringendo i ragazzi a trovare un nuovo posto per gli allenamenti. Alessandro, deciderà di portare i ragazzi alla Taurus, piscina di prestigio di Roma dove, però, dovrà affrontare nuovi ostacoli.
La serie, tratta con sensibilità temi come l’emarginazione, il doping, le crisi legate allo sport e per affrontare al meglio tali argomenti, gli autori hanno chiesto aiuto a due grandi campioni: Federica Pellegrini e Massimiliano Rosolino. Il personaggio di Alessandro Dominici, il coach de I Ragazzi del Sole, si ispira alla vita del nuotatore Domenico Fioravanti.