David Bowie e il nuovo video censurato per blasfemia

MusicartistiDavid Bowie e il nuovo video censurato per blasfemia

Data:

david-bowie-the-next-day-blasfemo

Il nuovo video di David Bowie, The Next Day, è stato censurato da YouTube: preti, martiri e prostitute, in bilico tra il sacro e il profano,  hanno fatto sì che fosse considerato blasfemo. Il Duca Bianco si è affidato alla regista dark italiana Floria Sigismondi, la quale aveva già diretto The Stars (Are Out Tonight), il video del suo ritorno in musica dopo 10 anni di assenza. In The Next Day, lo stesso David Bowie appare nelle vesti di Gesù Cristo, che, vestito con saio e pashmina di lamé, si trova in un pub vittoriano, chiamato The Decameron e frequentato solo da figure religiose, suore in abiti succinti, frati che si fustigano, demoni dalle lunghe ciglia.

Marionn Cotillard (Premio Oscar per la sua interpretazione di Edith Piaf) è una suora/prostituta redenta, dedita ai peggiori vizi, finchè tra fiotti di sangue tarantiniani non le spuntano le stigmate e la trasformano in una Maria Maddalena dalle lacrime d’argento;  Gary Oldman (che ha già lavorato col Duca Bianco nel film Basquiat) è invece un prete demoniaco che condanna la condotta del profeta David Bowie (che canta al centro della scena).

Un portavoce di Google Inc., di cui fa parte anche YouTube, ha dichiarato “Con il grandissimo volume di traffico video sul nostro sito, ogni tanto commettiamo qualche errore. Il video di Bowie e’ stato rimosso per sbaglio e abbiamo provveduto subito a ripristinarlo“, con la differenza che attualmente il video è accessibile solo ad un pubblico adulto. A metà strada tra Marilyn Manson e David Lynch, David Bowie ritorna ancora una volta in gran stile, tra polemiche e censure: The Next Day, il terzo singolo estratto dall’album omonimo, coerentemente alla personalità dell’artista, è un misto di ambiguità, dannazione, perversione.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...