Expo 2015, Enrico Letta: “Per il governo una vera e reale priorità”

PoliticaExpo 2015, Enrico Letta: "Per il governo una vera e reale priorità"

Data:

giuseppe-sala-expo-2015

Il Presidente del Consiglio s’impegna anche per l’Expo nominando un commissario unico. Ieri a Milano presso la sede della società Expo Spa, Enrico Letta ha incontrato i tre ministri Maurizio Lupi (Infrastrutture), Massimo Bray (Cultura), Nunzia De Girolamo (Politiche Agricole) e tutti i rappresentanti delle istituzioni lombarde che si occupano dell gestione dell’esposizione universale insieme anche al sindaco di Milano, Giuseppe Pisapia ed ha nominato Giuseppe Sala, amministratore delegato della società, commissario unico dell’ Expo 2015. Ad annunciarlo è stato lo stesso Premier al termine dell’incontro.

E’ stata una riunione molto operativa per dare il segnale che l’Expo è una priorità vera e reale e ho spinto per la nomina di Giuseppe Sala e ho voluto dirgli che avrà il massimo del nostro sostegno. I poteri sono più estesi e Sala rappresenterà lo snodo centrale di tutto. Queste le parole di Letta. Giuseppe Sala ha quindi ringraziato il governo per la fiducia accordatagli ed ha commentato l’attribuzione della nomina definendola “come un atto di fiducia per tutti quelli che lavorano in Expo“.

Per il governo una vera e reale priorità. L’expo è uno dei punti cardinali, un punto di riferimento essenziale per la vita di questo governo. Da qui vogliamo che venga un messaggio di coesione, siamo una squadra, la squadra Italia” ha detto il Premier.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...