Festa della mamma, 2013: il doodle di google che fabbrica regali

Cronacain primo pianoFesta della mamma, 2013: il doodle di google che fabbrica regali

Data:

festa-della-mamma-2013-doodle-di-googleFESTA DELLA MAMMA – E’ una delle feste più dolci dell’anno e google ha pensato di omaggiare tutte le mamme del mondo con un doodle molto speciale. Una piccola fabbrica che realizza regali che ad ogni preparazione rievocherà, tramite una immagine, l’affetto dei propri figli nei confronti della propria madre.

La Festa della mamma è una ricorrenza, in Italia, che ricade la seconda domenica del mese di Maggio, il mese, che per i cristiani, è dedicato a Maria, madre di Cristo risorto. Ci sono tuttavia credenze anche pagane come la celebrazione della fertilità. Negli Stati Uniti d’America, ad esempio, fu proposta nel 1868 per iniziativa della pacifista americana Ann Jarvis nel 1907, per celebrare la madre scomparsa tragicamente.

regalo-googleStavolta il team doodle di Montain View ha dato il meglio di se, e a spiegarlo è lo stesso doodler Mike Dutton, che in un lungo articolo cerca di raccontare la fase di progettazione di un Doodle e lo storyboard fino al disegno di ogni singolo elemento tramite Illustrator e l’animazione fatta in Flash. In questo modo coinvolge gli utenti a creare una sorta di bigliettino d’Auguri per la propria mamma, nel caso in cui i soliti sbadati si siano scordati di comprare loro un pensierino. Cliccando sul tasto Play, i navigatori, attraverso una serie di scelte di ‘stile‘ a trame floreali o geometriche, compongono il loro bigliettino d’Auguri. Di lato a destra potrete notare quello che è uscito fuori al nostro team di redattori: un logo-tipo che celebra il legame viscerale tra madre e figlia attraverso un tenero bacio di due animali immersi nella natura.

In questa fabbrica di regali non manca proprio nulla, con tanto di ingranaggi per confezionare un Augurio ad hoc. Tuttavia la festa è molto sentita anche in America e BigG non poteva fare altro che sbizzarrirsi: per la serie è la ‘mammala migliore invenzione di tutti i tempi!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...